10 curiosità sugli attori della serie Friends
10 curiosità sugli attori della serie Friends
Gossip e TV

10 curiosità sugli attori della serie Friends

Cast of Friends
Cast members from left: David Schwimmer, Lisa Kudrow, Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Courteney Cox. Back: Matthew Perry. ca. 1994

Ecco alcune curiosità sugli attori che hanno reso celebre la serie televisiva "Friends"

Tra le sitcom statunitensi di maggior successo non si può non annoverare Friends. Trasmessa per 10 stagioni, dal 1994 al 2004 sulla rete televisiva americana Nbc, ha appassionato gli spettatori di tutto il mondo, pubblico italiano compreso che se ne è letteralmente innamorato. Ascolti da record, con l’ultimo episodio, il più visto della prima decade del nuovo millennio, con oltre 50 milioni di telespettatori.

Friends: trama

La vicenda è incentrata su un gruppo di amici newyorkesi, tutti sulla trentina e molto legati tra loro. Rachel Green (Jennifer Aniston), Monica Geller (Courteney Cox), Ross Geller (David Schwimmer), Joey Tribbiani (Matt LeBlanc), Chandler Bing (Matthew Perry), Phoebe Buffay (Lisa Kudrow), nomi che hanno accompagnato i pomeriggi adolescenziali di un’intera generazione. Le puntate sono costellate da situazioni comiche e sentimentali, che rendono la serie “Friends” leggera e piacevole da vedere.

Curiosità sui personaggi

Elenchiamo alcune curiosità interessanti riguardo gli attori che hanno reso celebre la serie televisiva “Friends”.

Jennifer Aniston

  • Non tutti sanno che la Aniston, nome d’arte di Jennifer Johanna Anastassakis, ha origini greche da parte paterna, e italiane, precisamente calabresi, greche, irlandesi, scozzesi da parte della madre.

    I bisnonni, Michael e Carmela Grieco, erano originari di Melito di Porto Salvo (RC).

  • Dal 2000 al 2005 è stata legata in matrimonio ad un’altra star di Hollywood: Brad Pitt. La loro sembrava una storia destinata a non finire mai, ma non si è rivelata tale. In seguito l’attore si è legato per quasi 10 anni ad Angelina Jolie.
  • Non solo cinema, ma anche pittura. Un suo quadro, dipinto quando aveva poco più di 10 anni, è stato esposto al Metropolitan Museum di New York

Matthew Perry

  • L’attore che interpreta Chandler propose al network Nbs di produrre una serie televisiva, incentrata sulla vita di un gruppo di amici. Avendo molti punti in comune con Friends, già in progettazione, la richiesta venne gentilmente declinata. Ma l’allora giovane attore fortunatamente venne scelto per interpretare uno dei protagonisti.
  • Ha un dito mozzato. Ha perso la falange distale del medio della mano destra dopo che il dito gli è rimasto chiso in una porta.

Matt LeBlanc

  • Matt LeBlanc, prima dell’inizio della sitcom, versava in precarie condizioni, con poche decine di dollari nel conto corrente.

    Fortunatamente gli attori della serie hanno raggiunto una solida situazione economica dopo il successo.

Courtney Cox

  • Inizialmente il ruolo di Rachel era stato assegnato alla Cox. Quest’ultima però ha optato per quello di Monica, in quanto rispecchiava maggiormente la sua personalità.

Lisa Kudrow

  • Non di rado il personaggio di Phoebe era solito districarsi con l’uso della chitarra. Nella realtà la Kudrow non sa adoperare questo strumento. Per esigenza di scena ha imparato qualche semplice accordo.
  • I pericoli da affrontare sul set erano all’ordine del giorno. Era costretta a recitare alcune scene con la vicinanza di una paperella, accudita da Joey e Chandler, da lei temuta per la sua “pericolosità”.

David Schwimmern

  • Non tutti sanno che all’inizio degli anni 2000 l’attore ha avuto una relazione con la cantante e attrice australiana Natalie Imbruglia.

I “must have” degli appassionati di Friends

Perché Friends è una serie Tv che è riuscita a entrare così nel profondo del cuore dei suoi Fans? Qual è l’ingrediente speciale che ne ha fatto una ricetta vincente? Sicuramente la trama in se’, così leggera e frizzante e mai noiosa, certamente gli attori, che sono riusciti a caratterizzare al meglio dei personaggi unici a cui è impossibile non affezionarsi e non lasciarsi coinvolgere dalle loro avventure, siano esse comiche o amorose.

Quanto ci hanno tenuto con il fiato sospeso Ross e Rachel! Forse, tuttavia, quello che davvero teneva tutti incollati allo schermo era l’affetto che univa questi amici, stretti in un legame tanto sincero da far diventare il gruppo una seconda famiglia. Chiunque, ancora oggi, sogna di avere degli amici così speciali con cui convivere in una casa che trasmetta lo stesso calore.

Tutto ciò ti ha reso terribilmente nostalgico? Nessun problema perché con la Serie Completa di Friends (49 DVD) sarà possibile rivivere tutte le vicende dei protagonisti ogni volta che lo desidererai, l’idea perfetta per coccolarti e rilassarti davanti alla televisione, da solo o in compagnia dei tuoi veri amici.

Se poi la tua passione è davvero sincera, sei un fan della prima ora e vuoi che si sappia, o semplicemente desideri che il tuo stile rispecchi te stesso e i tuoi interessi allora non puoi perderti la T-shirt Friends del telefilm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche