Titanic compie 20 anni: per l'occasione è stato girato un nuovo trailer del film
Titanic compie 20 anni: per l’occasione è stato girato un nuovo trailer del film
Lifestyle

Titanic compie 20 anni: per l’occasione è stato girato un nuovo trailer del film

titanic

Era il 1997 quando il celebre film Titanic uscì nelle sale cinematografiche. Oggi, a distanza di 20 anni, si festeggia con un nuovo trailer.

Sembra ieri che Jack e Rose si arrampicavano sulla prua del Titanic spalancando le braccia e sorvolando l’Oceano, con le mani strette e gli occhi innamorati. Invece sono passati ben venti anni. Per l’occasione, è stata organizzata una piccola reunion tra i tre attori principali: Leonardo DiCaprio, Kate Winslet e Billy Zane, sullo schermo fidanzato imposto della protagonista Rose e antagonista di Jack.

Titanic: la reunion

Sono passati vent’anni da quando l’oceano ghiacciato ha strappato via per sempre Jack alla bella Rose, amanti osteggiati dal cattivo Cal. Oggi il trio di Titanic, kollossal del 1997, vincitore di 11 premi Oscar e campione assoluto d’incassi al botteghino, si ricompone per la gioia dei fan di tutto il mondo.

E’ stato lo stesso Billy Zane, che nel film interpreta il fidanzato imposto di Rose, nonchè rivale di Jack, a postare una foto della reunion su Istagram. Con lui gli altri due protagoniti, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Sotto la foto, una simpatica didascalia riporta “Le gang tornano insieme. Ora salvando gli Iceberg. Pensate un po’…”

I tre attori, infatti, si sono ritrovati a St. Tropez in occasione del galà organizzato dalla fondazione in difesa dell’ambiente presieduta da DiCaprio, la LeonardoDiCaprio Foundation.

Rivedere insieme Jack e Rose fa sempre una bellissima impressione e, soprattutto, fa emozionare i milioni di fan. Leonardo e Kate debuttarono sul grande schermo insieme proprio con il film Titanic.

Il nuovo trailer di Titanic

Per celebrare il traguardo raggiunto dei venti anni, la Paramount Pictures ha deciso di ridistribuire il film. Il formato, il Dolby Vision, è nuovissimo, così come il trailer uscito qualche giorno fa su YouTube. A realizzarlo è stato il regista James Cameron. Egli stesso ha commentato il remake così: “Quando ho visto Titanic in Dolby Vision è stato come vederlo per la prima volta”.

Le scene che tutti conoscono a memoria sono entrare a far parte di una generazione. Le sonde che si inabissano sul fondale per recuperare il Cuore dell’Oceano. Rose che scende dalla macchina sistemandosi il cappello. E ancora, Jack che si accomoda al posto del guidatore di una macchina in stiva. E poi, come dimenticare l’immancabile colonna sonora “My Heart Will Go On” cantata da Celine Dion mentre la nave affonda e che ha commosso milioni di spettatori.

Un film che ha segnato le generazioni e che continuerà a rappresentare una delle storie d’amore più belle del cinema.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche