> > 2050: i dieci importanti avvenimenti che accadranno fra 30 anni sulla Terra

2050: i dieci importanti avvenimenti che accadranno fra 30 anni sulla Terra

terra

Tra trent'anni, ovvero intorno al 2050, ci saranno degli avvenimenti molto importanti che cambieranno la nostra vita sulla Terra

Se vi siete mai chiesti cosa accadrà fra oltre trent’anni nella storia della Terra, ecco che vi raccontiamo come saremo e cosa sarà avvenuto nel mondo. Quelli che vi raccontiamo qui di seguito sono i dieci importantissimi avvenimenti che si avvereranno entro il 2050. Alcuni di essi sono strabilianti, altri invece alquanto inquietanti.

Ci saranno due nuovi stati: l’isola di Bougainville voterà nel 2019 la secessione dalla Papua Nuova Guinea. La medesima cosa avverrà alla Nuova Caledonia con la Francia.

Ci saranno otto bilioni di persone nel mondo: secondo le stime degli Stati Uniti, nel 2025 la popolazione mondiale supererà la soglia di otto bilioni di persone: una cifra senza dubbio impressionante!

Venezia non sarà più abitabile: secondo i calcoli degli esperti, intorno al 2028 Venezia inizierà a essere sommersa completamente dall’acqua. La città dovrà pertanto essere abbandonata dai suoi attuali abitanti, mentre nel 2100 affonderà del tutto negli abissi.

2050: i cambiamenti nello spazio

Sarà inaugurato il primo hotel nello spazio: l’impresa Bigelow Aerospace aprirà il primo hotel nello spazio. La struttura dovrebbe essere inaugurata nel 2020 e sarà abitata anche dagli astronauti.

Saremo in grado di sbarcare senza problemi su Marte: il miliardario Elon Musk ha una grande ambizione, ovvero quella di arrivare su Marte. Secondo i suoi calcoli ci riuscirà nel 2024, grazie alla missione Space X

Gli umani colonizzeranno Marte: Mars is Mars One è un progetto che dovrebbe compiersi intorno al 2050. Tra circa trent’anni, dunque, gli umani saranno in grado di colonizzare il pianeta Marte, creando delle città vivibili sul pianeta rosso.

mission-to-mars-2645330_960_720

Terra: cambiamenti nella storia e nella geografia del prossimo futuro

I documenti segreti sull’assassino di JFK saranno declassati: anche se Donald Trump ha già reso note alcune importanti informazioni, la maggior parte dei dati che riguardano l’omicidio del presidente Kennedy rimangono tuttora segreti. Ma non saranno più top secret nel 2035.

Il teletrasporto sarà una realtà: alcuni scienziati russi stanno studiando una tecnologia che permetterà il teletrasporto di oggetti, migliorando anche le comunicazioni. Tale programma dovrebbe terminare proprio nel 2050, quando il teletrasporto diverrà una realtà.

La calotta artica scomparirà quasi del tutto: intorno al 2030 ci sarà un’ulteriore drastica riduzione della calotta artica. I ghiacciai si scioglieranno senza possibilità di intervento, provocando gravi danni all’ambiente e al clima terrestri.

La Sagrada Familia sarà terminata: il monumento simbolo di Barcellona è in costruzione dal 1883. I lavori dovrebbero terminare nel 2026, dopo ben 143 anni.