> > 20enne morto in un incidente nel Pistoiese: il discorso commosso del padre al...

20enne morto in un incidente nel Pistoiese: il discorso commosso del padre al funerale

20enne incidente pistoiese

Morto 20enne sulla Porrettana in un brutto incidente stradale. Il padre pronuncia un discorso commosso al suo funerale.

Il 23 ottobre, verso le 19.30, un ragazzo di 20 anni Federico Boraggini – perdeva la vita in un brutto incidente stradale sulla Porrettana, a Sambuca, provincia di Pistoia.

Il padre, durante il funerale, dedica al figlio un discorso commovente.

20enne morto in un incidente nel Pistoiese: le parole del padre

Il padre di Federico, durante i funerali di oggi, ha deciso di rivolgere al figlio parole cariche di commozione: “Non pensavo di parlare fino a 15 secondi fa, scusate se non ringrazio qualcuno. Ringrazio i miei genitori e Monica per aver messo al mondo Federico. Soprattutto a loro.

Ringrazio poi la scuola, gli amici di infanzia e quelli venuti successivamente. Ringrazio le fidanzatine che ha avuto, la Croce Verde che gli ha dato la prima opportunità di entrare in società col servizio civile, imparando che cos’è l’umanità. Ringrazio la comunità cittadina, tutti gli volevano bene. Ringrazio chiunque gli abbia dato un’opportunità. Ringrazio chi c’è e chi non c’è”. 

L’incidente in cui ha perso la vita Federico Boraggini 

Accadeva sabato scorso, intorno alle 19.30, quando il giovane era andato a prendere una pizza con il papà a bordo di due auto diverse. Mentre stava tornando, precisamente a metà tra Bellavalle e Corniolo, è rimasto vittima dell’incidente fatale. 

Boraggini si trovava a bordo della sua Panda. Secondo una prima ricostruzione, il 20enne avrebbe perso il controllo dell’auto, scontrandosi con un Range Rover. L’impatto è stato fortissimo e il ragazzo non ha potuto salvarsi. 

Sul posto, sono giunti i vigili del fuoco per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso necessarie e i volontari della Croce Verde di Sambuca Pistoiese, di cui anche Federico faceva parte, come suo padre.