> > Cinema: il sequel di "Immaturi" e gli altri film sul set

Cinema: il sequel di "Immaturi" e gli altri film sul set

default featured image 3 1200x900

Estate, tempo di vacanze? Non per il cinema italiano, che ora più che mai ferve nella preparazione di nuove pellicole. Per tutta la stagione estiva la penisola si trasforma in un vero e proprio set a cielo aperto. Ecco i film più attesi. Ad aprire le danze sarà proprio oggi la nuova fiction Rai...

1295028580 immaturi2 300x199Estate, tempo di vacanze? Non per il cinema italiano, che ora più che mai ferve nella preparazione di nuove pellicole. Per tutta la stagione estiva la penisola si trasforma in un vero e proprio set a cielo aperto. Ecco i film più attesi.

Ad aprire le danze sarà proprio oggi la nuova fiction Rai “Tutti i giorni della mia vita“, in cui l’eclettico Neri Marcorè interpreterà un padre di famiglia nella Torino degli anni ’60.

Il 7 agosto sarà battuto il primo ciak di un’altra attesissima fiction, dedicata al delitto di via Poma, in cui perse la vita Simonetta Cesaroni. Giulia Bevilacqua sarà Paola Cesaroni, sorella della vittima. Accanto a lei anche Silvio Orlando, nei panni dell’investigatore. La data non è casuale: le riprese prenderanno il via proprio nel giorno in cui si consumò l’assassinio di Simonetta.

E passiamo al grande schermo: a fine mese iniziano le riprese di “Immaturi – il Viaggio”, sequel del fortunatissimo “Immaturi” che lo scorso anno ha risvegliato l’incubo degli esami in migliaia di italiani. Ora gli ex-immaturi del film di Paolo Genovese partono per un meritato viaggio post-maturità nelle isole greche.
Sempre a fine estate si accendono i riflettori su “Educazione Siberiana” di Gabriele Salvatores con John Malkovich, e “Cosimo e Nicole” di Francesco Amato, con Riccardo Scamarcio nel ruolo di protagonista.
L’estate 2011 segna il ritorno sulle scene anche per Fabio Volo, che sarà il protagonista di “Studio Illegale” di Umberto Carteni.

Anche la commedia all’italiana non perde tempo. Se Maurizio Mattioli, Jerry Calà, Massimo Ceccherini ed Enzo Salvi sono già pronti a girare “Operazione Vacanze”, l’immancabile cinepanettone dei fratelli Vanzina, diretto come ogni anno da Neri Parenti, batte il primo ciak il 5 settembre e sembra che questa volta non ci porti in nessuna meta esotica, ma torni alla Cortina delle origini.

Pare insomma che i presupposti per una stagione cinematografica ricca e varia ci siano tutti, buona visione!