> > Il Volo: già sold out le date del tour italiano, ecco le tappe

Il Volo: già sold out le date del tour italiano, ecco le tappe

CEC 9491 low Simone Cecchetti

E' sempre più piena di record la carriera dei tre tenori de 'Il Volo' la cui popolarità a livello internazionale ha ormai raggiunto livelli vertiginosi. E se è vero che nessuno è profeta in patria‘ sembra proprio che questa massima non si possa applicare ai tre talenti della musica italiana te...

E’ sempre più piena di record la carriera dei tre tenori de ‘Il Volo’ la cui popolarità a livello internazionale ha ormai raggiunto livelli vertiginosi. E se è vero che nessuno è profeta in patria‘ sembra proprio che questa massima non si possa applicare ai tre talenti della musica italiana tenuto conto che Il Volo 2016 Live nei Palasport, il tour nelle più importanti città italiane, sta facendo registrare un vero e proprio boom di vendite in tutte le proprie tappe. I botteghini sorridono a ‘Il Volo’ per quanto riguarda le date di Firenze, Roma, Acireale, Torino e Milano che sarebbero già sold out, con i biglietti andati a ruba in pochissimi giorni.

Questo dato, da solo,. ci fa capire in pieno quanto siano apprezzati questi tre ragazzi partiti dalla trasmissione ‘Ti lascio una canzone‘ condotta da Antonella Clerici, Piero, Gianluca e Ignazio che, attualmente hanno anche un brano in rotazione radiofonica, intitolato ‘Per te ci sarò’, terzo singolo estratto dal loro ultimo album. Inoltre, e come se non bastasse, il concerto del 23 settembre scorso, svoltosi all’Arena di Verona, è stato il più visto in tv nel corso di tutto il 2015.

Nel live trasmesso sulla tv italiana, l’evento registrò 5 milioni 664mila telespettatori con il 23,39% di share.
Dopo il concerto di sabato 16 gennaio 2016, al Palalottomatica di Roma, dove il trio si è esibito presentando tutti i suoi grandi successi accompagnato dall’Orchestra Giovanile di Roma, Il Volo continuerà il fortunato tour che lo porterà in giro per le principali città italiane. Ecco dove si esibiranno: 20 gennaio 2016 al Pala Maggiò di Caserta, il 21 gennaio al Pala Florio di Bari, il 23 gennaio al Palasport di Acireale – Catania, il 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino e il 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano. Dopo la tappa italiane. ‘Il Volo’ proseguirà la propria tournèe internazionale.