> > A cosa servono i noccioli di albicocca

A cosa servono i noccioli di albicocca

default featured image 3 1200x900

A cosa servono i noccioli di albicocca L’olio di nocciolo di albicocca è a volte usato per curare la pelle. I noccioli di albicocca sono comunemente usati in cucina, per insaporire il cibo, ma anche nella cosmesi per la cura della pelle. 1. Noccioli di albicocca dolci Questi sono usati p...

article page main ehow images a04 pq at start tree apricot seed 800x800

A cosa servono i noccioli di albicocca
L’olio di nocciolo di albicocca è a volte usato per curare la pelle.
I noccioli di albicocca sono comunemente usati in cucina, per insaporire il cibo, ma anche nella cosmesi per la cura della pelle.
1. Noccioli di albicocca dolci
Questi sono usati per la preparazione di salse e risotti. Vengono utilizzati tritati finemente come legante come avviene per i pinoli nel pesto tradizionale.
2. Noccioli di albicocca amari
Questo tipo di noccioli sono generalmente usati per insaporire certi cibi come le confetture e le marmellate. Gli amaretti di Saronno vengono usati una quantità significativa di noccioli di albicocca amari.
3. Olio di nocciolo
L’olio di nocciolo di albicocca è comunemente usato nei prodotti di bellezza come olio base insieme a olio di rosmarino, di lavanda, timo e citronella. Viene utilizzato per la cura del corpo grazie alla sua consistenza leggera, che asciuga più in fretta rispetto all’olio di jojoba e avocado. E’ anche ricco di grassi polinsaturi che nutrono la pelle.