Come abbronzarsi in un attimo con il Sun stripping
Come abbronzarsi in un attimo con il Sun stripping
Donna

Come abbronzarsi in un attimo con il Sun stripping

Come abbronzarsi in un attimo con il Sun stripping
Come abbronzarsi in un attimo con il Sun stripping

Grazie alla nuova tecnica di make up, oggi è possibile andare per le strade della città con il volto abbronzato. Scopriamo come funziona il Sun stripping

Per sembrare abbronzate durante l’estate andando in giro per la città, basta creare un effetto adatto sulla pelle grazie alla tecnica Sun stripping.

Infatti, questa nuova tecnica di make up sta avendo successo fra molte ragazze. Dopo il contouring e lo strobing, ecco che il sun stripping sta interessando il mondo del make up femminile, scolpendo il viso e donando un effetto abbronzato su di voi. Nessuno penserà che siete rimaste in città o visitato luoghi da temperature fredde.

Una delle tecniche di make up ormai essenziali per poter apparire sempre abbronzate, adatto per ogni stagione per chi vuol far credere di essere sempre baciate dal sole.

Scopriamo bene come utilizzare questa nuova tecnica effetto abbronzante sul nostro viso.

Come usare il sun stripping

Il sun stripping consiste nell’utilizzo del bronzer, molto easy rispetto alla tecnica del contouring (scolpendo il viso con ombre chiare e scure) e dello strobing (illuminante sulle guance e naso). Adatto anche per chi non ha molta esperienza con il make up o per chi non ha tempo di truccarsi.

L’abbronzatura viene cosi creata anche solo con un velo di bronzer o del vostro blush e, perché no? Anche con entrambi i prodotti ma, attenzione a come vi truccate con lo stile sun stripping.

I colori che dovrete usare come bronzer o blush devono essere opachi e molto poco glitterato poiché si va a disegnare una striscia di colore che non dev’essere né troppo scura né troppo chiara.

Tra le nuance, si va a preferire di utilizzare colori che partono dalle tonalità color sabbia al rosa tramonto, colori che sono simili al proprio colore di pelle. Prima di tutto bisogna idratare la pelle con la crema che utilizzate per rendere più uniforme le varie tonalità di colore che applicherete per coprire anche le vostre imperfezioni.

Applicate quindi la vostra BB cream/fondotinta e poi passate ad applicare il bronzer o il blush e, dopo aver eliminato gli eccessi del bronzer dal pennello, passarlo tra un pomello e l’altro delle guance collegandole con il dorso del naso e far risalire fino ai lati degli occhi.

Sfumare il tutto con un pennello che ha delle setole morbide lungo i bordi delle guance che vanno verso le tempie.

Grazie alla tecnica della sfumatura, il sun stripping risulterà più radiosa e omogenea con il colore della vostra pelle, rendendo il tutto più che naturale.

Come avete potuto leggere, avere l’effetto abbronzante su di sé non è poi così difficile! Esistono vari tutorial da seguire su youtube o altri siti web che possono rendervi bene l’idea del trucco che andrete ad applicare sul vostro viso se volete apparire almeno abbronzate.

Vi sono anche sun stripping dal stile heavy ma, molti capirebbero che non è per niente naturale l’abbronzatura.

Che altro dire, è tempo di tirare fuori pennelli, fondotinta, bronzer e blush! Per chi desidera avere un effetto abbronzante sul viso, mettetevi comodi davanti allo specchio e sbizzaritevi! Sicuramente crederanno che siete appena tornate da qualche località esotica per poter sfoggiare tale abbronzatura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche