×

Accuse di molestie per Brizzi: è stato allontanato dall’Accademia Actor’s Planet

Accusa di molestie su Fausto Brizzi: alcune allieve dell'Actor's Planet e la direttrice Rossella Izzo hanno accusato il regista di molestie sessuali

Accuse
Accuse di molestie per Brizzi: è stato allontanato dall'Accademia Actor's Planet

Accuse su Fausto Brizzi, il regista romano accusato di molestie sessuali. Lo scandalo delle molestie di Brizzi è scoppiato in seguito a quello hollywoodiano di Weinstein, dove molte ragazze e donne del cinema e non solo hanno denunciato il produttore per molestie. Tra queste anche l’italiana Asia Argento, che ha raccontato il suo dramma anche in un film che, dopo la confessione, si è scoperto autobiografico. Sulla scia di Weinstein sono state molte le ragazze che hanno denunciato altri attori o registi autori di violenza. Tra questi anche il romano Fausto Brizzi, da alcune ragazze denunciato per molestie sessuali. Sul settimanale “Grazia”, edito da Mondadori, sono uscite alcune dichiarazioni di ex allieve dell’Accademia di recitazione Actor’s Planet che hanno raccontato gli approcci poco professionali di Brizzi.

Accuse per Brizzi

Fausto Brizzi è stato accusato di molestie sessuali.

A rivelarlo alcune attrici ed ex allieve del regista romano all’Accademia Actor’s Planet, che hanno denunciato di aver subito molestie. Le ragazze, che hanno scelto di rimanere anonime, hanno raccontato al settimanale che Brizzi, a corso terminato, le invitava nel suo studio per parlare, fare provini, dare consigli. Una di queste ha raccontato che nel corso di uno di questi incontri, le aveva indicato la strada da seguire e solo alla fine aveva accennato ai messaggi e gli aveva chiesto di “essere disposta a tutto” per fare carriera. La ragazza a quel punto, non sentendosi a suo agio, ha rifiutato ed è uscita dalla stanza, ponendo fine all’imbarazzante incontro.

Secondo quanto riportato dal settimanale l’accademia è stata costretta a prendere provvedimenti ed allontanare il regista.

Una delle ragazze ha, infatti, spiegato di aver raccontato alla direttrice quanto accaduto e che questa le ha risposto di non essere l’unica. L’Accademia Actor’s Planet ha, dunque, preso provvedimenti e allontanato sia Brizzi che altri registi ed attori che “avevano strane idee di selezione“. La direttrice, Rossella Izzo, ha affermato che alcune delle persone allontanate erano spavalde, ma altre dignitose. “Se qualcuno – ha continuato – non sa tenere a posto le mani, è giusto che gli venga data una bacchettata“.

L’Actor’s Planet

In seguito alle denunce delle ragazze, alcuni dei maestri dell’Accademia sono stati allontanati dalla direttrice Rossella Izzo. Tra questi anche il regista romano Fausto Brizzi, accusato da alcune sue ex allieve di comportamenti molesti e non professionali, che promettevano carriere in cambio di favori sessuali.

La direttrice dell’Accademia ha, quindi, sottolineato l’importanza di denunciare episodi di molestie e di violenza affinchè “questi uomini si debbano difendere. Lo facciano con la loro faccia e con le loro palle. Io non li difenderò“.

La scuola Actor’s Planet è stato detto che fosse affiliata alla Luiss. Dall’università privata, però, arriva la smentita. Tra le due non esiste nessun rapporto di natura didattica o economica o di altro tipo. L’Actor’s Planet, dunque, non è una scuola appartenente dalla Luiss, che ne è coinvolta solo in un contratto di supporto logistico alle attività, che si concretizza con la concessione delle aule.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche