> > Aerei economici per Singapore

Aerei economici per Singapore

Aerei economici per Singapore

Aerei diretti o con uno scalo: andare a Singapore dall'Italia può essere anche low cost. Principali attrazioni nella "Svizzera d'oriente" Singapore è l'isola del Sud-Est asiatico tra le più gettonate come méta di vacanze. La sua unicità e il fascino fanno parte del suo tessuto interno, un coac...

Aerei diretti o con uno scalo: andare a Singapore dall’Italia può essere anche low cost. Principali attrazioni nella “Svizzera d’oriente”

Singapore è l’isola del Sud-Est asiatico tra le più gettonate come méta di vacanze. La sua unicità e il fascino fanno parte del suo tessuto interno, un coacervo di razze, culture e religioni che convivono in modo esemplare.

Per chi vuole partire dall’Italia, Changi International Airport è l’aeroporto principale di Singapore: dista 23 km dal centro da cui è collegato da ogni mezzo: dal treno all’autobus, dall’auto al taxi.

Si può partire da Roma o Milano. Per trovare voli low cost è importante seguire alcune indicazioni di massima. Secondo Skycanner, leader nel mondo per soluzioni di viaggio più vantaggiose, il mese ideale per prenotare è novembre. I prezzi costano il 16% in meno. Altro consiglio utile è di prenotare 20 settimane prima di partire: 11% di risparmio sul prezzo medio. Agosto è il mese più caro.

Alcuni voli più economici da Milano Malpensa e Roma Fiumicino

I costi del volo possono variare durante l’anno e a discrezione di ogni compagnia di volo. Con un controllo costante e mirato, si possono trovare le soluzioni più vantaggiose.

La ricerca online e fai-da-te è ancora quella più gettonata. Basta impostare le date di partenza e ritorno e selezionare la voce “voli low cost”, per avere una videata immediata. Il biglietto si può prenotare facilmente, come è altrettanto facile pagare online.

Se si vuole partire, ad esempio, il giorno 2 dicembre e tornare il 9, le possibilità più economiche sono queste:

  • Volo di andata da MXP(Milano Malpensa) ore12,40 con arrivo alle 7,35 a Singapore Changi. Volo di ritorno con partenza alle 23.45 da Singapore e arrivo a Milano alle 5,55. La Compagnia è la Singapore Airlines, il volo è diretto e costa 645 euro.
  • Volo di andata da RCO(Roma Fiumicino) con scalo a New Delhi e arrivo a Singapore in 28 ore e 20 minuti. Volo di ritorno in 16 ore e 45 minuti sempre con scalo a New Delhi. La Compagnia è l’Air India. Costo: 544 euro.
  • Volo Swiss con scalo a Zurigo e partenza da RCO; ritorno con Lufthansa e scalo a Monaco di Baviera. Costo: 865 euro.

Singapore: la metropoli asiatica dei primati

….perché a Singapore voglio andare, verrebbe da dire! Più o altrettanto che in America, la città è in vetta alle classifiche come mèta di vacanze. Per il clima tropicale, ma soprattutto per il gran numero di attrazioni che ha. Per le quali, Singapore detiene il numero più alto di record!

La Ruota panoramica, ad esempio, la Singapore Flyer, la più alta al mondo e oggi principale mèta turistica tra le città asiatiche.

Il Marina Bay Sands: un complesso di tre grattacieli, con una terrazza a forma di vela sulla sommità che li unisce.

Il ponte Helix Bridge, simbolo di rinascita e progresso per la sua forma a spirale che ricorda la struttura del DNA.

I Gardens By The Bay, che di notte offrono l’incantevole fascino di luci dei Super Trees: i giardini verticali dai 25 ai 50 metri.

Oppure il Sea Aquarium, con possibilità di immersioni.