AirBnB come iscriversi e registrarsi
AirBnB come iscriversi e registrarsi
Viaggi

AirBnB come iscriversi e registrarsi

AirBnB

AirBnB è il popolare sito per prenotare o offrire alloggi in affitto in tutto il mondo. Scopriamo insieme come funziona e come registrarsi.

AirBnB, la piattaforma affitta-camere low cost più in voga del momento, continua a spopolare e a far parlare di sé. Più economico e pratico degli hotel, AirBnB include tutti gli strumenti necessari per organizzare da soli i propri viaggi senza imbattersi in brutte sorprese. Basta registrarsi al sito e in pochi minuti è possibile usufruire del servizio online che permette di prenotare oppure offrire alloggi in ogni parte del mondo. Continuate a leggere per scoprire com’è nato questo portale e com’è diventato così popolare. Da ultimo, ma non meno importante, troverete tutte le indicazioni per potervi iscrivere e registrare sul sito di Airbnb.

AirBnB

Il sito di AirBnB fu aperto nel 2007 da Brian Chesky e Joe Gebbia con l’aiuto di Nathan Blecharczyk. Brian e Joe si erano da poco trasferiti a San Francisco e avevano difficoltà a pagare l’affitto del loro loft. Visto che in quel periodo c’era carenza di camere in affitto nella loro zona, decisero di mettere a disposizione una parte della loro casa per brevi periodi.

L’idea funzionò e nel giro di pochissimi anni si arrivò alle 10 milioni di notti prenotate in tutto il mondo. Oggi su AirBnB è possibile non solo prenotate camere ma anche appartamenti, ville, igloo, barche e intere isole. I prezzi sono sicuramente più convenienti rispetto a quelli dei classici alberghi e il tutto può essere fatto con pochi click. Con AirBnB trovare casa dall’altra parte del mondo diventa un gioco da ragazzi. Provare per credere. Buona fortuna!

Come registrarsi

Per poter accedere ai servizi offerti da AirBnB è necessaria la registrazione alla piattaforma, in altre parole è obbligatoria la creazione di un account. Registrarsi è molto semplice e, soprattutto, è completamente gratuito. Collegatevi al sito ufficiale e fate clic su “Registrati” dopo aver accettato i “Termini del Servizio” e l'”Informativa sulla Privacy”. Vi ricordiamo che è possibile registrarsi utilizzando un indirizzo e-mail, l’account Facebook o anche l’account Google. Al termine del processo d’iscrizione sarà necessario confermare la vostra identità cliccando su “link di verifica” che riceverete via e-mail.

Bisognerà poi scegliere e aggiungere un metodo di pagamento valido, ossia una carta di credito. In questo modo con il vostro account potrete prenotare tutti i soggiorni che desiderate. Sarà poi cura del nuovo iscritto, prima di procedere alla prima prenotazione, completare il proprio profilo con i dati mancanti: nome, cognome, email, password e data di nascita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche