> > Alessia Merz: che fine ha fatto la showgirl

Alessia Merz: che fine ha fatto la showgirl

Alessia Merz

La showgirl Alessia Merz da tempo non è più sotto i riflettori, fa la mamma e la moglie e questo le basta e la rende felice.

L’ex ragazza di ‘Non è la Rai’, nonché showgirl e regina di calendari sexy ha cambiato radicalmente vita da ben 10 anni.

Alessia Merz, classe 1974, non lavora in tv dal 2007. Da quando cioè ha ricoperto il ruolo di inviata a Sanremo per ‘La vita in diretta’. Occhi magnetici e corpo da capogiro, Alessia nei primi anni 2000 era considerata una prezzemolina del piccolo schermo. Ha partecipato ad un’edizione dell’Isola dei famosi, faceva parecchie ospitate nei programmi televisivi e posava spesso come modella per diversi marchi. In pochi pensavano che potesse mettere da parte lustrini e paillettes.

E invece… Nel 2005 la Merz ha sposato il calciatore Fabio Bazzani e ha messo su famiglia. Bazzani, che in passato ha militato nella Lazio e nella Sampdoria, oggi è vice allenatore dell’Ascoli, squadra di serie B. Ma qual è la vita di Alessia Merz a dieci anni dal suo abbandono della tv?

Tutta casa e famiglia

Alessia Merz

Alessia Merz, che oggi ha 43 anni, vive a Bologna con il marito Fabio Bazzani e i loro due figli, Niccolò di 12 anni e Martina di 10. Non lavora in tv, come dicevamo, dal 2007, ma ogni tanto si concede qualche comparsata. L’ex ragazza di ‘Non è la Rai’ è apparsa recentemente sia nel quiz di Gerry Scotti, Caduta Libera, sia nel programma nostalgico 90 Special. Alessia è allergica ai social, tanto da non avere né un profilo Facebook, né un account Instagram.

Al settimanale Nuovo tempo fa aveva dichiarato: “Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”.

Una carriera avviata

Alessia Merz

Alessia Merz è stata una delle poche soubrette a lasciare il lavoro quando era ancora all’apice. Dopo essere stata una delle ragazze di ‘Non è la Rai’, è stata velina di Striscia la notizia insieme a Cristina Quaranta. La Merz ha inoltre recitato in diversi film, tra cui ‘Paparazzi’ e ‘Panarea’. Tra i vari programmi a cui ha partecipato ci sono: Bulli e pupe, Saranno famosi, Quelli che il calcio, Meteore… e molti altri. All’interno di ‘Non è la Rai’ è risultata da un sondaggio una delle ragazze più amate dal pubblico. Sia nella sua prima vita, ovvero quella sotto i riflettori, sia in questo suo secondo tempo casalingo, in cui ha scelto di dedicarsi alla sua famiglia, Alessia è sempre stata briosa e positiva. L’ottimismo è infatti la sua miglior qualità, come lei stessa ha raccontato. “Sono ottimista di natura, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, anche se le cose non vanno bene durante la giornata cerco sempre di aggrapparmi all’unica riuscita in modo da trovare la forza e la carica giusta per continuare. Certamente è anche importante avere accanto le persone giuste che siano in grado di condividere le problematiche, l’unione fa la forza” ha dichiarato qualche tempo fa Alessia Merz.