Ambrogio e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle
Ambrogio e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle
Gossip e TV

Ambrogio e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle

Ambrogio e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle
Ambrogio e Uan Bim Bum Bam: le scene più belle

Ambrogio e Uan sono stati due dei protagonisti principali dello storico programma in onda per vent’anni su Italia 1 e Canale 5. Ecco le scene più belle.

Il duo formato dai simpaticissimi pupazzi Ambrogio e Uan ha intrattenuto per un decennio grandi e piccoli. Personaggi portanti della trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam, i due ne hanno combinate davvero di tutti i colori. Ci hanno fatto sorridere, ci hanno intrattenuto e ci hanno fatto compagnia per moltissimi pomeriggi, in cui andava in onda il programma.

La comparsa di Uan risale agli inizi di Bim Bum Bam, in quello che adesso ci appare il lontano 1983. Il suo aspetto è riconoscibile tra tutti: un pupazzo rosa dal ciuffo fucsia. Ambrogio è un cane dall’aspetto leonino, con la criniera color nocciola. Lui compare per la prima volta sugli schermi nella stagione ’89/’90 e terminerà con la fine del programma stesso, nel 2000.

Ambrogio e Uan, pupazzi storici

Bim Bum Bam, in quanto programma contenitore, proponeva una grande varietà di altre trasmissioni, destinate ad un pubblico molto giovane.

Tra la fine di un cartone animato e l’inizio di un altro, si alternavano le gag dei presentatori affiancati dai pupazzi. Sono proprio queste le scene che più ci sono rimaste impresse e che a volte ci fanno ripiangere programmi simili.

Ambrogio e Uan, al pari degli altri pupazzi, come Four e Five, erano dotati di tratti peculiari e di una propria personalità. Ad esempio, mentre Uan incarnava il monello, Ambrogio si presentava come il tipo eccentrico. Infatti, era sempre al centro dell’attenzione e vestito in modo appariscente.

Le scene più belle

Insieme, i due celebri personaggi ne hanno combinate davvero tante. Le scene che ricordiamo più volentieri sono numerose. Come dimenticare Uan vestito da pirata, con tanto di mappa del tesoro? Oppure di quando Ambrogio racconta delle sue avventure nel mondo parallelo Biribix? Tra giochi, merende, gag e barzellette che oggi ci fanno sorridere, i due hanno accompagnato generazioni di ragazzi.

Riascoltiamoci la sigla di apertura.

https://www.youtube.com/watch?v=O2uTHg6mLVY

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche