> > Amichevoli: l' Empoli ne fa quattro, il Torino tre

Amichevoli: l' Empoli ne fa quattro, il Torino tre

default featured image 3 1200x900

Galoppi discretamente soddisfacenti per Empoli e Torino, due delle sicure protagoniste della prossima Serie B. Gambe dure e nozioni tattiche ancora in fase di apprendimento danno proporzioni "normali" ai risultati ma Aglietti e Ventura possono essere soddisfatti. Pontedera-Empoli 0-4. Al Mannucci...

Torino

Galoppi discretamente soddisfacenti per Empoli e Torino, due delle sicure protagoniste della prossima Serie B. Gambe dure e nozioni tattiche ancora in fase di apprendimento danno proporzioni “normali” ai risultati ma Aglietti e Ventura possono essere soddisfatti.

Pontedera-Empoli 0-4. Al Mannucci è andato in scena l’ormai tradizionale appuntamento di mezza estate tra gli azzurri ed i granata, ex squadra di Alfredo Aglietti. Il tecnico dell’Empoli ha ripresentato il 4-2-3-1 con Dumitru titolare. Nel complesso un test interessante nonostante il duro lavoro fisico svolto dalla squadra, parsa ben calata nello schema di gioco che sembra esaltare al meglio il nutrito parco attaccanti empolese. Mattatore il solito Coralli, autore di una tripletta: la seconda rete è arrivata su assist di Buscè, parso a suo agio anche nell’inedito ruolo di esterno basso, tanto a destra quanto a sinistra, dove aveva cominciato la partita prima dell’infortunio di Vinci. Quarta rete nella ripresa di Brugman. Prossimo test mercoledì 27 a Coverciano contro la selezione Aic dei senza contratto.

Torino-Feltrese 3-0. Poche reti ma tanta pioggia nel secondo test amichevole del Torino. I granata hanno provato a mettere in pratica i dettami di Ventura indirizzati ad un calcio di possesso palla ma In un campo ai limiti della praticabilità ha limitato la validità dell’esperimento. A sbloccare la partita c’ha pensato il gioiellino milanista Simone Verdi (nella foto complimentato da Iori), a metà primo tempo, prima che nella ripresa i ritmi calassero ulteriormente. La Feltrese ha sfiorato il sorprendente pareggio poi nel finale Antenucci ed Oduamadi hanno dato proporzioni più consone al risultato. Martedì altra musica nella partita contro il Taranto dell’ex Davide Dionigi.