> > Amici: Maria De Filippi non perdona, l'addio a Biondo

Amici: Maria De Filippi non perdona, l'addio a Biondo

Biondo

Biondo, in sfida contro Einar, è stato eliminato da Amici, per la disperazione delle sue innumerevoli baby-fan che non se lo aspettavano.

Terremoto in casa Amici, nella puntata di sabato 19 maggio è accaduto qualcosa che nessuno, o quasi, si aspettava. Dalla gara in onda in prima serata su Canale Cinque, è stato eliminato uno dei concorrenti super favorito: Biondo, al secolo Simone Baldasseroni.

Biondo eliminato da Amici

Una serata piena di sorprese e di colpi di scena. Quella andata in onda sabato 19 maggio è stata una puntata chiave per il programma presentato da Maria De Filippi, giunto alla sua diciassettesima edizione. Sin dalle prime puntate di questo nuovo anno, Biondo si era subito fatto notare.

Personaggio già molto noto tra i ragazzi, conosciuto dal pubblico soprattutto grazie ai suoi video su Youtube, Simone Baldasseroni era già riuscito a conquistare, molto prima dell’edizione serale dello show, stuoli di fan. Ovviamente i maggiori favori erano quelli del popolo femminile.

L’eliminazione inattesa

Tutto è accaduto abbastanza in fretta, sotto lo sguardo attonito del pubblico in studio e, soprattutto, di quello a casa, che ha manifestato tutto il suo disappunto scatenandosi sui social network. Il giudizio è apparso ovunque quasi unanime e deciso: Biondo non doveva essere eliminato.

Oltre alla delusione di tanti sostenitori del giovane rapper, è stata decisamente un’amara sorpresa non solo per lo stesso Simone Baldasseroni, ma anche per i suoi compagni di squadra e, ancora, per i professori di Amici e per i tanti ospiti vip che ne animano le puntate.

Biondo

Maria De Filippi dopo l’eliminazione

L’eliminazione di Biondo che, lo ricordiamo, seppure molto amato dal pubblico non ha avuto facile all’interno del programma, ha fatto sicuramente scalpore. Ma, è bene tenerlo a mente, il rapper è stato a lungo e diffusamente contestato per aver scelto di utilizzare l’autotune, e per le tantissime polemiche scatenate dalle minacce di morte indirizzate dalle sue fan verso la soubrette Heather Parisi.

Amato e contestato, quindi, e quando è giunta la notizia della sua eliminazione e in molti hanno mostrato un evidente e affatto celato disappunto, Maria De Filippi ha piccatamente commentato rivolgendosi alla platea di giurati che si mostravano a loro volta sorpresi: “Perché fate quella faccia? Lo avete votato voi.”

Il disappunto di Maria De Filippi

La De Filippi, quindi, non è sembrata per nulla contenta dell’epilogo della puntata, anche perché eliminare un personaggio che comunque ha sempre fatto molto parlare di sè, non è affatto una buona mossa, anzi! Il disappunto di Maria è subito apparso evidente, e anche lo sguardo poco benevolo nei confronti dei giudici.

La presentatrice dello show, infatti, non ha usato mezzi termini per rinfacciare alla giuria la decisione di eliminare Biondo, è vero oggetto di mille diatribe, ma anche uno dei personaggi di spicco di questa diciassettesima edizione del programma.

Ad aver votato in suo favore nella sfida finale contro Einar, che ha quindi sbaragliato la concorrenza ed è rimasto in gara, solo un professore, ovvero Rudy Zerbi, l’unico insegnante di Amici che ha sempre creduto nelle capacità artistiche di Biondo, lo ha appoggiato e non ha votao contro di lui.