> > App da scaricare assolutamente su Huawei gratis

App da scaricare assolutamente su Huawei gratis

App da scaricare assolutamente su Huawei gratis

Huawei è diventata una delle marche di smartphone più diffuse in Italia. Andiamo a scoprire le sue App imperdibili Ne abbiamo già parlato su queste colonne: il gigante orientale Huawei sta riuscendo a imporsi su colossi dei sispositivi mobili come Samsung e Apple. Uno dei motivi è anche la sua ...

Huawei è diventata una delle marche di smartphone più diffuse in Italia. Andiamo a scoprire le sue App imperdibili

Ne abbiamo già parlato su queste colonne: il gigante orientale Huawei sta riuscendo a imporsi su colossi dei sispositivi mobili come Samsung e Apple. Uno dei motivi è anche la sua interfaccia grafica, denominata Emotion UI (ma più conosciuta come EMUI), che racchiude in sè tantissime funzioni che su altri smartphone avrebbero bisogno di app separat. Ad esempio l’ottimizzazione dello spazio con la rimozione dei file inutili, il firewall, il risparmio energetico, il gestore dei file, la possibilità di crittografarli e proteggerli con password e molto, molto altro.

Le app immancabili su Huawei sono innanzitutto le solite, quelle che abbiamo tutti o quasi: si parla di Facebook, messenger, whatsapp (o telegram), Spotify, Shazam, ma anche alcune novità portateci dal 2017 di cui adesso andiamo a conoscenza.

Si puà partire da Yazio, ultima novità nel campo delle App contacalorie, che servono per aiutarti a programmare una dieta. Grazie a quest’app, aggiornata proprio qualche giorno fa, potrete monitorare la vostra attività fisica, contare le calorie e riuscire a gestire il vostro calendario alimentare giorno dopo giorno. Passando poi alla versione Pro, a pagamento, mentre la versione base è gratis, potrete usufruire di oltre 100 diverse ricette salutari, liberarvi della invasiva pubblicità e sfruttare altre interessanti caratteristiche.

Altra app interessante ma molto diversa è Gfycat Loops. Gfycat Loops è un’applicazione che rende semplicissima la creazione di GIF animate. Non è certo l’unica app Android che può servire alla causa ma, rispetto ad altri servizi simili, offre il vantaggio di essere molto facile da usare. Potrete registrare un video o prendere video già esistenti sul vostro dispositivo e utilizzarlo per creare la vostra GIF oppure sfruttare i collegamenti ad altri siti (per esempio YouTube). Basterà copiare ed incollare il link nella apposita sezione per poter avere il video a disposizione. Le GIF sono personalizzabili con filtri ed emoji.