AppShow 2017: Milano al centro della scena tecnologica
AppShow 2017: Milano al centro della scena tech con l’Hub Europeo dell’App Economy
Tecnologia

AppShow 2017: Milano al centro della scena tech con l’Hub Europeo dell’App Economy

AppShow

AppShow 2017, 4-6 Dicembre, Milano al centro della scena app economy. Numerosi i partecipanti dell'élite tech: oltre 60 speaker italiani ed internazionali.


AppShow 2017: il primo evento sull’App Economy arriva in Europa e sceglie Milano per la sua prima edizione. Dal 4 al 6 Dicembre Milano sarà per tre giorni al centro della scena tech internazionale. Il primo e unico evento europeo rivolto al mondo delle app, si fa portavoce di un settore con una crescita prevista del 300% entro il 2020, con un giro d’affari di 1.300 miliardi di dollari nel 2016 e che si prevede raddoppierà nei prossimi 4 anni. Tra i numerosi partecipanti dell’élite tech, oltre 60 speaker italiani ed internazionali tra cui BlaBlaCar, Deliveroo, Moovit, Just Eat, DriveNow, Meetic, Mytaxi, The Fork.

AppShow 2017, European App Economy Congress

Sono 197 miliardi le app scaricate nel 2017: un mercato globale di 3,4 miliardi di utenti che, entro il 2021, vedrà quasi duplicare il numero di utenti, arrivando a 6,3 miliardi, quintuplicare il valore. Nonostante questi numeri l’Europa, prima dell’AppShow non aveva alcun evento dedicato all’App economy a differenza degli Stati Uniti, dove questi eventi di questa portata sono frequenti. Secondo le dichiarazioni di Anna Paladino, direttrice dell’evento, : ” Il Politecnico di Milano stima che in Italia la Mobile & App economy abbia superato i 37 miliardi nel 2017, pari al 2,3% del PIL, in un paese in cui l’88% della popolazione possiede uno smartphone. ” I dati dimostrano come l’Italia e Milano siano una scelta mirata, un punto nevralgico di un mercato in forte sviluppo.

Mission

L’AppShow sarà un viaggio informativo nell’app economy per scoprire quanto questa abbia, in poco tempo, rivoluzionato il nostro stile di vita, abitudini e quotidianità. L’evento sarà improntato al totale coinvolgimento emotivo dei partecipanti e, trattandosi di un evento incentrato sulle app, non potrà mancare l’App ufficiale dell’evento, disponibile ad inizio Novembre, per rimanere aggiornati in tempo reale su tutte le news, workshop, panel, trovare in modo rapido orario, data, speaker e condividere foto con gli altri partecipanti e sui social network.

Workshop

Nei tre giorni di innovazione verranno affrontati temi come mobile app, cyber security, internet of things, cognitive computing, mobile marketing, big data, bot, VR in conferenze, keynote e workshop che si alterneranno tra la lingua italiana ed inglese per soddisfare la platea italiana ed internazionale.

AppShow, 4 Dicembre:

  • Niche apps: l’unico modo per poter competere con Google in search advertising
  • Extreme Mobile App Design
  • Lean Startup Program: come validare una startup con metodologie e tool della Silicon Valley

AppShow, 5 Dicembre:

  • Dalla riga di comando ai chatbot: le nuove sfide del business futuro
  • Gamify Your Business
  • Object Oriented Programming, cos’è andato storto e come possiamo rimediare
  • Lowering the cost of development and ownership of software systems by improving quality
  • Procedural content generation: creazione procedurale di contenuti in Unity 3D
  • Enterprise Mobility

AppShow, 6 Dicembre:

  • Enterprise App Ecosystem
  • Public key encryption with ease
  • Che suono fa il tuo Brand: app edition. Perché il suono è uno di quegli aspetti che non devi tralasciare nella tua app?
  • Verso le Smart City

Speakers

Dall’Italia, da molti paesi dell’UE e oltre, influencers e innovatori per discutere sulle sfide da affrontare, incoraggiare a pensare fuori dagli schemi, fare rete e ispirare. Oltre 60 speakers presenti ad AppShow: Chicco Testa di Telit Communications, Matteo Sarzana General Manager Italia di Deliveroo, Xavier de Baillenx Innovation lead per Meetic, Almir Ambeskovic per TheFork, Alvise Biffi CEO di Secure Network, Andrea Leverano Country Manager di DriveNow, Andrea Saviano Country Manager BLABLACAr, Barbara Covili General Manager MyTaxi, Daniele Contini Country Manager di JustEat, Francesco Serino CEO di Nexus, Gianluca Cocco CEO di Foodora, Jacopo Saba Managing Director di Helpling, Matteo Pichi Country Manager di Glovo, Samuel Sed Piazza Country Manager per Moovit, Valeria Santoro Country Manager di Stocard.

Eventi correlati

Nel corso della manifestazione, oltre alle plenarie, alle numerose conferenze ed ai workshop, sono anche previsti party, aperitivi e diversi eventi correlati. Per il primo giorno di AppShow, è prevista un opening party riservato ad opinion leader, influencer ed ai visitatori. Protagonista della seconda giornata è invece la cena di gala, in una delle location più suggestive di Milano. Oltre a questi eventi serali, quotidianamente si svolgeranno aperitivi di networking: ogni pomeriggio, nel Business Club, opportunità di network accompagnate da drink e buffet in un ambiente rilassante.

Come comprare i biglietti

I pass per l’evento sono in esaurimento, ma fino ad oggi 10 novembre, c’è la possibilità di acquistare il proprio biglietto ad un prezzo bloccato. Per i lettori di Notizie.it è previsto uno sconto del 20% sul prezzo. Per tutti i partecipanti inoltre, Mytaxi offrirà uno sconto del 50% per corse da e per AppShow.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche