Come aprire un nuovo negozio in un centro commerciale
Come aprire un nuovo negozio in un centro commerciale
Lavoro

Come aprire un nuovo negozio in un centro commerciale

Negozio centro commervciale

Aprire un negozio in un centro commerciale non è da tutti e cosa molto importante bisogna saper scegliere cosa vendere,l'ampiezza del locale e le spese da sostenere per l'affitto.

Bisogna pensare anche al luogo dove l’affluenza di persone è di molto superiore anche al centro di una grande metropoli, quindi, prima di effettuare quello che potrà essere un passo davvero importante, bisogna riflettere molto attentamente.

Gli aspetti fondamentali

Analizziamo nel dettaglio i vari punti:

1- Uno dei costi più alti per aprire un negozio all’interno di un centro commerciale è sicuramente l’affitto, il quale è sempre elevato e varia a seconda della metratura del locale stesso e della posizione in cui si sceglie di aprirlo; infatti se si desidera situarlo vicino all’entrata del centro l’affitto sarà sicuramente maggiore, perchè il negozio sarà notato dai clienti appena si mette piede nel centro, al contrario se si sceglie un locale posto dietro qualche colonna o in fondo, in quel caso il costo dell’affitto sarà inferiore, perchè sicuramente sarà meno notato dalla clientela. Per chi volesse quindi compiere questo passo varrebbe la pena di spendere anche qualche euro in più pur di assicurarsi un posto nel cuore del centro commerciale stesso, magari accanto o di fronte ad un bar o un ristorante, che sono luoghi molto frequentati.

2- Un altro aspetto fondamentale di cui tener conto è il tipo di merce che si vuole vendere: stando ad alcuni dati i negozi con i maggiori profitti, questi centri sono proprio i bar, ristoranti, vendita di prodotti tecnologici, prodotti casalinghi e infine abbigliamento,anche se questo settore sta avendo un netto calo negli ultimi anni.

3- Infine va tenuto conto che possedere un negozio in un grande centro costringerà i proprietari a trascorrere un’intera giornata chiusi in un posto dove si vive di luce artificiale, ma i guadagni possono anche rivelarsi ingenti, anche grazie al fatto che i centri restano aperti la domenica e nei giorni festivi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sabrina Rossi 904 Articoli
Laureato in Storia, amante della televisione e della musica italiana con la passione per il calcio. Tremendamente testardo ma sempre pronto al dialogo con tutti. Andrea Ienco, nato nel 1992 a Milano. Laureato in Storia con la passione per il cinema e per tutto ciò che è innovativo. Il Master in Giornalismo e i viaggi negli Stati Uniti mi hanno dato la possibilità di crescere e imparare le tecniche del mestiere. Amante dei libri, specialmente storici, con il sogno nel cassetto di scriverne uno.