> > Ascolti tv: il Grande Fratello fa il suo record stagionale con il 20% di share

Ascolti tv: il Grande Fratello fa il suo record stagionale con il 20% di share

marcuzzi

La semifinale del Grande Fratello 14 l'ha fatta da padrone negli ascolti tv di giovedi 3 dicembre a dispetto degli ascolti deludenti delle precedenti puntate, che hanno fatto mettere in dubbio anche la prosecuzione del reality. Ed è stata proprio la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi a fare...

La semifinale del Grande Fratello 14 l’ha fatta da padrone negli ascolti tv di giovedi 3 dicembre a dispetto degli ascolti deludenti delle precedenti puntate, che hanno fatto mettere in dubbio anche la prosecuzione del reality. Ed è stata proprio la trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi a fare il miglior progresso rispetto alla puntata precedente.

Non è stato invece lusinghiero il risultato per canale 5 nel pomeriggio con la trasmissione condotta da Barbara D’Urso Pomeriggio Cinque Grande Fratello che ha generato una emigrazione di ascoltatori verso Rai 1 e Rai 3 con i risultati lusinghieri della trasmissione pomeridiana di Rai Tre Geo, storico contenitore di documentari.

In ripresa, invece, gli ascolti del live dalla casa del Grande Fratello, che hanno confermato il rinnovato interesse per le vicende del reality che si accinge ormai a chiudere i battenti con la puntata finale in programma giovedi 10 dicembre.

Giovedì scorso, era stata la fiction di Rai Uno È arrivata la felicità, che aveva chiaramente preso il sopravvento sul Grande Fratello nel periodo in sovrapposizione. Ieri, alla decima puntata, la storia scritta da Ivan Cotroneo è tornata sulle sue medie più consuete (4,158 milioni e 16,86%), ma stavolta il risultato del Grande Fratello è stato davvero di tutto rispetto con i suoi 3,951 milioni e il 20,64% di share.

Per quanto riguarda le altre trasmissioni del giovedi su Rai Sport 1 era in onda la sfida di Coppa Italia tra Sassuolo-Cagliari che ha catturato circa 529 mila spettatori e il 2% di share; su Rai Premium La bella Otero ha raccolto 242 mila spettatori e lo 0,92%; su La5 Love affair – Un grande amore ha riportato lo 0,85% con 213 mila spettatori. Buono il risultato anche del film trasmesso da Iris Tutto può succedere che ha conquistato 497 mila spettatori con il 2,03% di share. Su Rai Movie il famoso film Il lato positivo ha catturato 310 mila spettatori con l’1,24% di share.