> > Attrici belle ma brutte per il copione: 8 casi clamorosi

Attrici belle ma brutte per il copione: 8 casi clamorosi

attrici

Le attrici spesso devono apparire perfette e bellissime. A volte, però, devono imbruttirsi per esigenze di copione. E magari vincere l'Oscar

Alle attrici è spesso richiesto di essere bellissime e perfette. D’altronde, la bellezza ha spesso influenzato in maniera importante la carriera di una professionista del mondo dello spettacolo. Ma a volte ci sono delle eccezioni. Delle eccezioni molto famose. Ci sono infatti otto casi in cui altrettante attrici hanno dovuto imbruttirsi per esigenze di copione. Per qualcuna è stato solo un ruolo in film. Per altre, invece, una parte in una lunga serie tv.

Attrici belle: Charlize Theron

Partiamo subito con quello che è sicuramente il caso più clamoroso. Charlize Theron, in assoluto una delle attrici più belle, ha recitato nel film Monster (2003). Il film è basato sulla storia di Aileen Wuornos, serial killer giustiziata nel 2002. Ad intraprendere il difficile ruolo, è stata propria la bellissima attrice sudafricana. Per compiere quest’impresa, Charlize si è deformata molto, tanto da essere irriconoscibile. È stata una prestazione magistrale, incoronata da un meritato premio Oscar come miglior attrice.

attrici

Ugly Betty

Tutti abbiamo visto Ugly Betty, serie tv USA di enorme successo. La protagonista, Ugly, è una ragazza bruttina, selezionata come segretaria proprio per scongiurare eventuali avances del capo. Che però, si innamorerà proprio di lei. Ad interpretare Ugly è America Ferrara, che è stata imbruttita dal trucco. Infatti, non si può certo dire che sia brutta.

attrici

L’originale Ugly Betty

Analogamente ad America Ferrara, anche Ana Maria Orozoco è una bella ragazza. Lei è una delle attrici più famose in Sudamerica, ed interpreta il ruolo di protagonista in Betty la flea, la versione originale da cui è stato tratto Ugly Betty.

attrici

Anne Hathaway

Anne Hathaway, la cui bellezza non si può certo discutere, ha esordito con un ruolo dove non doveva apparire bella come nella realtà. Si tratta della commedia romantica Pretty Princess, in cui lei è la protagonista. Grazie a questo ruolo, Anne ha ottenuto la nomination come miglior performance rivelazione femminile nel 2002 agli Mtv Movie Awards.

attrici

Mayim Bialik

Un altro personaggio brutto molto famoso è Amy Farrah Fowler, la fidanzata del geniale Sheldon Cooper in The Big Bang Theory. Ad interpretare questo ruolo da brutto anatroccolo è Mayim Bialik. La ragazza è tutt’altro che brutta, ed ha un fisico stupendo.

attrici

Christina Ricci

Un’altra bellissima attrice che ha dovuto imbruttirsi è Christina Ricci. L’attrice, americana nonostante il cognome, ce la ricordiamo anche per quel naso da maiale a causa di un malefico sortilegio. Il film è Penelope di Mark Palansky. Ottimo il lavoro dei truccatori.

attrici

Amanda Seyfried

Amanda Seyfried è una bellissima attrice, ma anche lei, per esigenze di copione, ha dovuto mostrarsi come non è. Infatti, in una scena di Lovelace, film biografico sulla pornostar Linda Lovelace, non appare bella come al solito.

attrici

Nicole Kidman

Chiudiamo con un altra bellezza astrale del cinema. La stupenda Nicole Kidman è infatti apparsa più brutta di quello che è nel film drammatico The Hours, dove interpreta Virginia Wolf. La trasformazione che abbiamo visto sullo schermo, grande o piccolo, è impressionante.

attrici