Autunno: i 20 viaggi più economici
Autunno: i 20 viaggi più economici
Viaggi

Autunno: i 20 viaggi più economici

Autunno

Quest'autunno vorreste viaggiare ma non sapete dove andare? Ecco a voi le 20 mete più economiche della prossima stagione.

Oramai la stagione estiva è quasi terminata. E’ tempo di rientrare a casa e di tornare a lavoro per coloro che si sono goduti le ferie al mare. Però ci sono alcuni che non amano tanto l’alta stagione, senza contare coloro per cui è dura riprendere a lavorare senza fare un break a metà autunno. Ci siamo passati tutti, no? E’ per voi che scriviamo quest’articolo in cui consigliamo una ventina di mete che vi permetteranno di riposarvi un po’ e, allo stesso tempo, di spendere poco. La classifica segue i consigli di Skyscanner, eccellenza nel suggerire viaggi a basso costo.

Budapest

Budapest si propone capolista di questa classifica. Pur essendo una meta ambita tutto l’anno, in questa stagione potrete godere della città senza la ressa dei turisti. Tra le cose da vedere abbiamo il Parlamento, i Bastioni del pescato e la Basilica di Santo Stefano. Un’altra raccomandazione che vi facciamo è di arrivare in tempo per il Festival d’Autunno della città.

Non ve ne pentirete

Autunno

Barcellona

Barcellona è sempre tra le città più economiche da visitare ma non per questo meno amata. La città è nota per molte cose che si possono fare come ad esempio fare una passeggiata in spiaggia e vedere la Sagrada Familia. Inoltre ad attirare i giovani è sopratutto la movida. Vedrete che avrete di che divertirvi.

Autunno

Copenaghen

Al terzo posto troviamo la capitale danese. La città riassume in sé tutto ciò che è nordico e sarà un piacere per gli amanti di queste culture visitarla. Da fare ci sono molte cose, potreste per esempio visitare il Nyhavn, l’antico porto della città.

Autunno

Malta

Anche questa è una meta che può essere parecchio apprezzata dagli amanti del mare. Essendo un’isola la regione mantiene un clima mite per buona parte dell’autunno. Da non perdere assolutamente la visione del Forte Rinella e della cattedrale di San Giovanni.

Autunno

Marsiglia

La prossima meta la troviamo in Francia.

La città di Marsiglia ha tanto da offrirci. Siamo sicurissimi che apprezzerete girare per la città, respirarne i profumi e viverne le attività più comuni. Se siete amanti del verde vi consiglierei di visitare le Parc Nationales de Calanques. Gli aspiranti architetti invece apprezzeranno sicuramente la Basilique Notre Dame de Garde.

Autunno

Bruxelles

Per la prossima meta ci spostiamo in Belgio, nella capitale. Qui potrete godere dei meravigliosi musei delle piazze e, sopratutto, delle birrerie e delle cioccolateria. Non esagerate!

Autunno

Varsavia

La capitale polacca vi sta già aspettando. Qui potrete godere di qualsiasi tipo di attività, molte delle quali cosi suggestive da farvi rivivere il passato della città.

Autunno

Parigi

Eccoci finalmente arrivati alla capitale dell’amore. La capitale francese vi concederà di immergervi in un’atmosfera romantica visitando la torre Eiffel o passeggiando lungo la Senna.

Autunno

Atene

Continuiamo a viaggiare spostandoci questa volta nella capitale della cultura greca. Qui sarà una pacchia per gli amanti della mitologia e delle lunghe avventure.

Sono assolutamente da vedere l’Acropoli e il Partenone.

Autunno

Ginevra

Pronti a vedere un po’ di orologi? Beh, mi dispiace, ma non sarà questo ad affascinarvi di più della capitale svizzera. Vedere per credere.

Autunno

Berlino

Ecco una meta sicuramente gradita agli amanti della birra. La capitale tedesca ha tanto da offrire oltre al vitto. Vi consigliamo per esempio di andare a vedere la Porta di Brandesburgo. Vedrete che non ve ne pentirete.

Autunno

Madrid

Si torna in Spagna! Questa volta nella capitale. Cosa si può fare a Madrid? Per chi non ama la corrida è consigliabile andare a vedere il Parco del Ritiro. Sicuramente due attività agli antipodi!

Autunno

Praga

Come cantavano i Nomadi, perchè non andare a trovare il vecchio uomo di Praga? Oltre a far questo potete andare a visitare l’antico ponte Carlo che si offre da solo come meraviglioso paesaggio rappresentate la città.

Autunno

Londra

Qualcuno di voi è mai voluto andare a Londra? Beh, la stagione autunnale è sicuramente la migliore per farlo.

Potreste approfittare delle vostre giornate in città per vedere la casa di Shelock Holmes, per visitare Buckingam Palace, per vedere i gioielli della regina e tanto altro.

Autunno

Marrakech

Che ne pensate di immergervi in una cultura totalmente diversa da quella in cui siete nati? Marrakech è quello che fa per voi. Una meta suggestiva che vi consiglio sono i Giardini Majorelle.

Autunno

Oslo

Saliamo nuovamente a Nord, questa volta nella penisola scandinava. Questo è sicuramente un paradiso per i marinai data la lunga storia marinaresca della città. Molto suggestiva sarebbe una visita al Museo della nave polare Fram.

Autunno

Lisbona

Finalmente giungiamo alla capitale portoghese. I futuri biologi marini resteranno senza parole. Andare a vedere l’Oceanario di Lisbona è quasi un obbligo per chi aspira a questo lavoro.

Autunno

Amsterdam

Non dovremo dimenticare la capitale delle biciclette e dei mulini a vento. Una meta tra le favorite per gli amanti del green. Nella capitale dei Paesi Bassi sono assolutamente da vedere il Rijksmuseum, la casa di Anna Frank e il museo Van Gogh.

Autunno

Sofia

La capitale bulgara, pur non essendo una delle mete più conosciute, è una città che bisognerebbe vedere almeno una volta nella vita.

Oltre alla sua icona, la cattedrale di Alexander Nevsky, la città offre arte e divertimento in larga misura, il tutto immerso nel fascino di una città dell’Est Europa.

Autunno

Dublino

La capitale Irlandese offre tanti divertimenti quante personalità può avere un uomo. Gli amanti della birra apprezzeranno sicuramente l’ambiente dei pub irlandesi, cosi come gli amanti dell’arte ameranno i suoi musei. L’autunno diventa il momento migliore per visitare questa città. In questo periodo strade come North Circular Road e Portobello Road si colorano dei magnifici colori autunnali. Da visitare anche il Kilmainham Gaol e il cimitero storico di Glasnevin.

Autunno

Vienna

Spostiamoci ora in una delle più belle città d’europa. Con i suoi magnifici edifici Vienna è in grado di ipnotizzare chiunque. Da vedere assolutamente il palazzo Schonbrunn e il centro storico della città. Un ulteriore buon motivo per andare a Vienna in autunno sono le opere liriche che si tengono dall’inizio della nuova stagione nel Teatro dell’Opera

Autunno

Vi abbiamo proposto una sacco di posti dove andare quest’anno. Siamo sicuri che adorerete ciascuna di queste mete. Cercate solo di non visitarle tutte quest’anno. Buon divertimento.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche