> > Baciare un Ranocchio aspettando che diventi Principe

Baciare un Ranocchio aspettando che diventi Principe

default featured image 3 1200x900

Nel cuore delle Alpi slovene si trova un lago la cui formazione è dovuta allo scioglimento delle nevi al cui centro si trova una piccola isoletta su cui è costruita una piccola chiesetta. Siamo sul lago di Bled dove... "C'era una volta un paese lontano, lontano"... con l'aria ferma in un clima ...

lake bledNel cuore delle Alpi slovene si trova un lago la cui formazione è dovuta allo scioglimento delle nevi al cui centro si trova una piccola isoletta su cui è costruita una piccola chiesetta.

Siamo sul lago di Bled dove… “C’era una volta un paese lontano, lontano”… con l’aria ferma in un clima da favola.

Passeggiando intorno al lago troviamo una simpatica iniziativa del comune… i cestini porta rifiuti sono dei ranocchi con la bocca spalancata, romanticamente posti lì nell’attesa di una fanciulla che li baci per farli trasformare in principi.

Trascorrere qualche giorno in questa cittadina ci allontana dalla percezione della realtà e persinoil rintocco della campana ci riporta la legenda di un amore platonico finito tragicamente tra le acque del lago a bordo di una tipica imbarcazione.

La visita invernale permette anche di utilizzare le strutture esistenti per gli sport invernali, mentre in ogni periodo dell’anno è davvero grazioso percorrere i sentieri nei boschi alla ricerca delle fresche acque delle cascate nascoste tra strapiombi e boschi.