> > Ballerine: da Audrey Hepburn (black) a Gisele Bundchen (white), una Gabriella...

Ballerine: da Audrey Hepburn (black) a Gisele Bundchen (white), una Gabriella Rocha (leopardata) per tutte

default featured image 3 1200x900

Scarpina "mignon" per eccellenza, abbiamo visto su questo post quanto la ballerina fosse esaltata nella Russia dell'Ottocento, trasformata quasi in oggetto di feticismo. E' una calzatura che tutto sommato ha mantenuto intatta la semplicità del design, e anzi è proprio nel taglio della pe...

Scarpina "mignon" per eccellenza, abbiamo visto su questo post quanto la ballerina fosse esaltata nella Russia dell’Ottocento, trasformata quasi in oggetto di feticismo. E’ una calzatura che tutto sommato ha mantenuto intatta la semplicità del design, e anzi è proprio nel taglio della pelle il segreto del suo successo. Forse è per questo che il fascino della "ballerina", che oggi viene disegnata perlopiù senza gli originari nastri di raso da allacciare attorno alla gamba, è davvero intramontabile.

c Musée dOrsay distr.RMN Patrice Schmidt 297x300
(foto:
Ballerine di Edgar Degas, diritti Musée d’Orsay, distr. RMN-Patrice/Schmidt)
nere vernice gabriella rocha 300x186

Non tutte però hanno il classico "piede magro" e la silhouette di Audrey Hepburn, la diva dagli occhi di cerbiatto, che diede tanta popolarità alle ballerine nere. Né molte fra noi hanno la silhouette di Gisele Bundchen, che dà popolarità alle ballerine bianche di Gabriella Rocha:

gisele bundchen gabriella rocha

Però, una volta trovata la scarpa… Ho trovato per voi "Neve", la felice creazione di Gabriella Rocha: ballerine dalla punta strutturata, riprendono l’idea della punta gessata della ballerina da danza classica. Il conturino < armonizza la lunghezza della calzatura rispetto al resto della gamba e la rende sexy, e il bel leopardato completa un design curato nei dettagli:

gabriella rocha zappos

Attenzione: indossare una ballerina "stretta" è quasi più goffo che "provare" i tacchi alti. Su questo sito, invece, Zappos.com, trovate la possibilità di scegliere il modello di calzatura con l’ampiezza della pianta del piede che più si addice alle vostre forme.
silver2 300x176
Ci sono anche 5 misure di ampiezza diverse, che potrete verificare su apposite tabelle di equivalenza fornite dal sito (Size Chart). Anzi! All’interno del sito è addirittura lanciare una ricerca per scarpe strette e per scarpe larghe!

Il prezzo, scontato, varia dai 54.50 USD ai 69 USD, a seconda del modello. Fra tutti a me piace di più il modello animalier, tipo cavallino effetto leopardato, sono disponibili infatti anche in vernice nera, pelle nera, suede grigio, suede rosso*, argento… A voi l’imbarazzo della scelta!

back2 300x176
gabriella rocha aqua
gabriella rocha zappos 54.50 300x183

* P.S.: per le suede rosse e per altro ancora, leggete questo prossimo post…