> > Ballerine da uomo alla Milano fashion week

Ballerine da uomo alla Milano fashion week

ballerine da uomo

Ballerine da uomo. I primi modelli alla Milano fashion week Il mondo della moda aspettava da tanto tempo l'arrivo delle ballerine da uomo, adesso però, sono un realtà. A portarle alla luce è stata la casa italiana di moda Gucci.  Questo ultimo grido della moda maschile è stato presentato lo ...

Ballerine da uomo. I primi modelli alla Milano fashion week

Il mondo della moda aspettava da tanto tempo l’arrivo delle ballerine da uomo, adesso però, sono un realtà. A portarle alla luce è stata la casa italiana di moda Gucci. Questo ultimo grido della moda maschile è stato presentato lo scorso 22 giugno sulle passerelle della Milano fashion week da Alessandro Michele, l’uomo che ha fatto parlare italiano a Jared Leto.

Alessandro Michele è uno dei nuovi volti della Casa Gucci. E’ arrivato per portare un po’ di disordine e musica alta ad una delle case di moda più rinomate del nostro paese. Gucci, casa di moda italiana fondata a Firenze nel 1921, propone adesso un “uomo nuovo”. Uomo che rompa tutti gli schemi stabiliti e sia sempre più femminile.

Nonostante il carattere avanzato della proposta, non è piaciuta a tutti. Le ballerine da uomo è un’idea molto rivoluzionaria nel mondo della monda, sia dentro che fuori dalle sfilate. La scarpa femminile per eccellenza, viene estrapolata al mondo maschile con diversi colori e con un laccio sul collo del piede. Gucci ha deciso di usare colori accesi e glitterati.

Solo il tempo e la critica diranno se questa nuova moda avrà un posto all’interno del guardaroba, oppure morirà senza infamia e senza lode.