> > Be Start Up Lazio, per aprire attività in provincia di Roma

Be Start Up Lazio, per aprire attività in provincia di Roma

start up

Be Start Up Lazio, un sostegno in più per aprire un'attività in provincia di Roma.

Be Start Up Lazio, progetto della CNA Viterbo e Civitavecchia, avviato con il contributo della Camera di Commercio di Roma, rappresenta un ulteriore sviluppo dei servizi alle imprese nel campo del supporto nella fase di start-up.

Il progetto si sviluppa con un sito web sempre aggiornato www.be-startuplazio.it in cui gli utenti possono trovare tutti gli articoli per avere una prima consulenza di base, dagli adempimenti allo sviluppo di un business plan.

Oltre al sito web, sono attivi tre sportelli sul territorio a Civitavecchia, Ladispoli e Santa Marinella, nati con lo scopo di fornire tutte specifiche necessarie a chi è interessato ad aprire un’attività, un’azienda o una partita iva

Come aprire un’attività in provincia di Roma?

Nel sito Be Startup Lazio puoi trovare tutto quello che cerchi per rispondere a questa domanda.

Ti troverai di fronte ad uno strumento di orientamento alla creazione d’impresa in cui il futuro libero professionista o imprenditore potrà trovare tutte le informazioni per definire sin da subito il suo progetto aziendale.

Quale supporto puoi trovare?

Gli startupper, chi vuole aprire una nuova attività o una partita iva, con Be Start Up Lazio trovano un tool di facile utilizzo.

Una semplice interfaccia in cui puoi visionare specificamente quali sono i requisiti, gli obblighi e gli adempimenti richiesti per l’attività che intendi avviare, nonché gli incentivi e i finanziamenti disponibili e tutte le opportunità dei mercati

Cosa può fare un sito web

Se cerchi una prima consulenza con nozioni utilizzabili sin da subito e allo stesso tempo vuoi una fonte di informazioni e notizie sul mondo delle startup, questo è il sito che fa per te.

Avrai un primo contatto con i servizi CNA per l’avvio di impresa, e successivamente potrai richiedere un appuntamento con i consulenti dello sportello Start Up che ti accompagneranno nella realizzazione della tua idea imprenditoriale.

Il sito è articolato in 9 sezioni: guida, dall’idea al business, professioni, fisco, adempimenti, incentivi, startup innovativa, opportunità e contatti.

All’interno della sezione guida troverete il “manuale per le start up – gli errori da evitare” che potrete scaricare gratuitamente lasciando i vostri contatti.

Nel sito troverai anche il Simulatore, un’interessante applicazione che con pochi e semplici passaggi consente di scoprire quali sono i requisiti e gli obblighi di legge correlati alla specifica attività che vuoi far nascere.

A conclusione del percorso, il simulatore produrrà un report contenente: i requisiti professionali richiesti, le iscrizioni obbligatorie da effettuare, gli incentivi e i finanziamenti attivabili (se disponibili).