> > Belen Rodriguez, ecco il suo cachet per un’ospitata

Belen Rodriguez, ecco il suo cachet per un’ospitata

Belen prima della diretta

Belen Rodriguez, quanto guadagna ad ospitata TV? Una rivista svela che il cachet della showgirl argentina andrebbe dai 12 ai 20.000 euro alla volta.

La bellissima e sexy showgirl Belen Rodriguez, diciamolo, è un po’ una “prezzemolina” in TV, tra programmi da lei condotti ed ospitate. Ma quanto guadagna di volta in volta per essere presente nei salotti televisivi?

Belen ospite

Lo ha svelato il settimanale Nuovo TV. Il cachet per la 32enne ex moglie del ballerino di Amici Stefano De Martino è veramente stellare: dai 12 ai 20.000 euro – come Gabriel Garko per gli uomini -. E’ una dei vip più pagati, anche solo per un’ora o meno in una trasmissione. A tutto ciò si aggiunge quanto guadagna come conduttrice, modella e imprenditrice: una cifra davvero impressionante.

Gli altri cachet

I personaggi TV col cachet più alto

Nuovo TV non ha parlato solo di Belen Rodriguez, ma anche di altri personaggi famosi come Valeria Marini, che guadagnerebbe 7.000 euro, Anna Falchi 3.500 euro come Vittorio Sgarbi, Platinette – alias Mauro Coruzzi – 3.000 euro e Serena Grandi – che di recente abbiamo visto al Gf Vip – 2.000 euro ad ospitata come Lory De Santo.

Di meno prendono Francesca Cipriani, Karina Cascella e Francesca De Andrè, nipote di Fabrizio e figlia di Cristiano, che guadagnerebbero 500 euro ogni volta che vanno in TV – nelle trasmissioni Mediaset -.

Secondo la rivista i programmi che pagano meglio sarebbero Mattino 5, condotto da Federica Panicucci, e Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

Precedenti polemiche sul cachet di Belen

Contestata per il cachet

Tornando a quanto viene pagata la showgirl argentina, ricordiamo che l’estate scorsa la Codacons aveva protestato per la somma offertale per la sua partecipazione alla venticinquesima edizione del Peperoncino Festival, manifestazione che si tiene dal 6 al 10 settembre nel comune di Diamante, in provincia di Cosenza, organizzata dalla locale Accademia del Peperoncino. Secondo l’associazione per i diritti dei consumatori, infatti, per la Rodriguez sarebbero stati stanziati addirittura 60.000 euro, in parte provenienti da fondi pubblici.

La vicenda ha avuto ripercussioni legali, dato che l’Accademia che tutela e sponsorizza il tipico prodotto calabrese, si è rivolta ad un avvocato e ha sporto querela contro la Codacons, data la pubblicità negativa sull’evento da parte della stampa. “Il cachet di Belen Rodriguez – ha fatto sapere la parte lesa – è di euro 30.000 – comunque una cifra elevatissima – … E non di euro 60.000 come riportato”, perciò una querela è arrivata pure ai giornali che avevano diffuso la notizia.L’Accademia – si legge ancora – non ha ricevuto … nessuna comunicazione di finanziamento regionale”.

La Codacons, che ha anche allegato alla nota la fattura di quanto percepito da Belen, si è allora difesa vigorosamente, affermando di avere in suo possesso dichiarazioni differenti. Anche la Regione Calabria si è discolpata, attraverso il suo presidente, Mario Oliverio, il quale ha dichiaratp che l’istituzione non ha fornito contribuiti per la partecipazione di Belen o di altre showgirl all’evento, e ha precisato che lo stesso è organizzato autonomamente dall’Accademia. Oliverio ha però precisato di ritenere “discutibile” il tipo di scelta autonoma attuata dell’associazione in merito all’eventuale compenso da attribuire alla Rodriguez, per quanto famosa e seguita da una foltissima schiera di fans.