> > Beppe Grillo: mi volete intervistare? Ecco i prezzi del 2019

Beppe Grillo: mi volete intervistare? Ecco i prezzi del 2019

beppe grillo

Beppe Grillo sembra che non voglia più saperne di parlare con giornali e tv. Sul blog infatti pubblica il "tariffario per le interviste".

Beppe Grillo lancia il tariffario per le interviste per il 2018 e 2019. I prezzi vanno da mille euro a domanda per un minimo 5 domande a 2mila euro a minuto per un minimo 8 minuti. Per il momento, nessuno ha osato domandare al fondatore del MoVimento 5 Stelle se la sua è solo una battuta: il rischio infatti è vedersi staccata una fattura.

Beppe Grillo prezza le interviste

Il rapporto tra Beppe Grillo e la stampa non è mai stato idilliaco. Il mantra ricorrente del fondatore del MoVimento 5 Stelle è sicuramente quello che predice la prossima chiusura di tutti i giornali. Nel settembre scorso, all’uscita dell’hotel Forum, Grillo ha invece tuonato contro i cronisti che gli chiedevano un commento sulla vicenda delle Regionarie in Sicilia dicendo: “Vi mangerei tutti per il gusto di vomitarvi”.

Il comico ha poi proseguito: “Siete i principi del pettegolezzo, quindi non mi coinvolgerete. Un minimo di vergogna la percepite per il mestiere che fate, sì o no? – domandava – O il vostro lavoro da 10 euro al pezzo (sic, ndr) giustifica tutto quello che state facendo, specialmente in questa città? Sulla realtà delle cose vi ponete un minimo di responsabilità di quello che mandate in onda nelle televisioni o sui giornali? Un minimo di amor proprio per questa terra ce l’avete oppure non vi riguarda?”.

Domande che ovviamente non hanno avuto risposta, visto che di norma sono i giornalisti a chiedere e gli intervistati a rispondere. Il garante del M5S in questi anni non ha mancato però di apparire su quotidiani prestigiosi, soprattutto quando aveva necessità di dire la sua in modo chiaro e preciso. Ecco perché fa discutere il listino prezzi che Beppe Grillo ha pubblicato oggi sul suo blog, un “tariffario per le interviste. Per non far perdere tempo a voi, e soprattutto a me, ecco i prezzi per l’anno in corso e per il 2019″.

Le richieste sono davvero esose. Si parte da mille euro a domanda per un minimo 5 domande se le interviste sono scritte, con invio di domande via mail. Mille euro a minuto per un minimo 8 minuti invece per le altre e 2mila euro al minuto per le interviste a Tv, radio, web tv e web radio, sempre per un minimo 8 minuti. In calce, specificato anche che tutte le tariffe sono “Iva esclusa”.

I più ipotizzano che questa sia solo una battuta del comico. Per saperlo, però, bisognerebbe domandarglielo ma vista la crisi dell’editoria in Italia difficile che qualcuno si azzarderà a chiamare Beppe Grillo.