> > Bimbo di sette anni morto di vasculite in Portogallo: aveva ingoiato una batt...

Bimbo di sette anni morto di vasculite in Portogallo: aveva ingoiato una batteria

bimbo morto vasculite batteria

Un bimbo di sette anni è morto di vasculite all’ospedale di Coimbra, in Portogallo, alcune settimane dopo aver ingerito una batteria.

Il piccolo José dos Santos, un bimbo di soli sette anni, è morto di vasculite alcune settimane dopo aver ingoiato una batteria. La drammatica vicenda si è consumata in Portogallo.

Bimbo di sette anni morto di vasculite in Portogallo: aveva ingoiato una batteria

Portato d’urgenza presso l’ospedale di Coimbra, il bimbo si è spento a causa di una vasculite – un’infiammazione dei vasi sanguigni – insorta alcune settimane dopo aver ingerito una batteria.

Secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero 24heures, José dos Santos, figlio di genitori portoghesi emigrati in Svizzera, si trovava a Coimbra, nel quartiere Zambujal, insieme alla sua famiglia per trascorrere il periodo natalizio. È proprio in questo contesto che il bambino ha cominciato ad avvertire malori che hanno reso indispensabile il trasferimento in ospedale.

Le parole della madre della giovanissima vittima

Una volta arrivato presso il nosocomio portoghese, i medici hanno asportato dal corpo del bimbo una batteria. Il corpo estraneo, tuttavia, aveva già provocato svariate lesioni interne che si sono, infine, rivelate fatali.

“I chirurghi sono stati in grado di rimuovere la batteria ma mio figlio è poi morto di vasculite”. Queste le parole della madre del piccolo che ha rilasciato la sua testimonianza sul terribile accaduto al quotidiano svizzero 24heures.