×

Birra a volontà

Eccoci a Monaco di Baviera immersi nel centro storico dalle alte guglie a incontrare le birrerie più antiche e prestigiose d’Europa.

Tra Hofbrauhaus, Paulaner, Augustiner, Lowenbraun abbiamo solo l’imbarazzo della scelta sul colore e sul sapore ma la birra è sempre garantita sul nostro tavolo tra un wurstel e qualche patata in zuppa.

Situate praticamente tutte sul viale principale che conduce al Rathaus queste birrerie sono tipiche già dall’esterno dove le insegne e le finestre sono ancora dell’epoca, entrando si manifestano come ei locali enormi con una capienza davvero esagerata e con un interno molto curato e lasciato originale sia negli affreschi sulle pareti che nel mobilio e persino nell’illuminazione ancora in fero battuto, ma l’accoglienza risaervataci è davvero simpatica quando scopriamo che il servizio ai tavoli è effettuato da personale in costume tradizionale.

Il divertimento è assicurato anche senza alzare troppo il gomito perchè all’interno dei locali ci sono spesso spettacoli o orchestrine e i personaggi locali sono alquanto pittoreschi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche