> > Bologna, arrestato un medico: ha ucciso la moglie

Bologna, arrestato un medico: ha ucciso la moglie

medico arrestato per aver ucciso la moglie

Donna morta per la somministrazione di farmaci: arrestato per omicidio il marito, un medico di Bologna.

Un medico di 64 anni è stato arrestato dai carabinieri di Bologna con l’accusa di omicidio: avrebbe ucciso la moglie il 31 ottobre del 2021.

Medico arrestato per aver ucciso la moglie

I carabinieri di Bologna hanno arrestato un medico di 64 anni con l’accusa di omicidio, aggravata dai reati di peculato e detenzione illecita di farmaci psicotropi. L’uomo è indagato per aver ucciso la moglie nella notte del 31 ottobre 2021.

Dagli accertamenti medico-legali è emerso che la vittima, una donna di 62 anni, è morta a causa della somministrazione dolosa da parte del marito di due farmaci: una benzodiazepina e un anestetico ospedaliero.

La ricostruzione dell’omicidio e l’arresto

La notte del 31 ottobre 2021, in zona Murri, gli uomini del 118 trovarono una donna priva di sensi, che sarebbe poi deceduta. Le indagini medico-legali chiarirono che la morte era legata alla somministrazione – secondo l’accusa, da parte del marito – di due farmaci letali.

Durante l’inchiesta era anche emerso come già alcuni anni prima alla donna fossero state somministrate, a sua insaputa, benzodiazepine. Gli inquirenti ritengono che anche all’epoca fosse stato il marito ad agire, ma il fatto non venne mai denunciato.

Sabato 8 aprile, i carabinieri si sono presentati nella casa del medico bolognese e, dopo avergli notificato la misura cautelare, lo hanno arrestato e portato in carcere