×

Brividi e polvere con Pelleossa: curiosità sul cartone anni 90

Brividi e polvere con Pelleossa è un cartone animato degli anni 90. Cerchiamo di scoprire alcune curiosità su questo cartone e il suo personaggio.

curiosità
Brividi e polvere con Pelleossa: curiosità sul cartone anni 90

Brividi e polvere con Pelleossa è una serie televisiva a cartoni animati della Nelvana. Pelleossa, il cui titolo originale è Crypt Keeper, ossia custode della cripta, è uno zombie. Il suo personaggio appare in ogni puntata e dà il via a un racconto horror.

E’ un personaggio che appare e scompare. Appare all’inizio per poi sparire fino a non palesarsi più sino alla fine del racconto. Alla fine della puntata e quindi del racconto, si accomiata dai telespettatori salutandoli e facendo battute ironiche.

Nella seconda stagione, affinché la serie fosse maggiormente dinamica, sono stati aggiunti due personaggi. Il primo personaggio è stato la vecchia Strega e il secondo personaggio è il dottor Tibia. Entrambi i personaggi vogliono rubargli il ruolo di narratore.

Per questa ragione, cercano di irrompere nel gioco, interrompendolo e disturbandolo per prendere le sue veci. Alla fine, Pelleossa riesce sempre a farcela e i due personaggi devono desistere.

E’ una serie televisiva trasmessa in inglese. E’ stato trasmesso per la prima volta dalla ABC nel settembre 1993 ed è andato in onda fino al 1995. Una serie di ben 39 episodi da circa 30 minuti ciascuno. In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1995.

La serie consta di tre stagioni da 13 episodi ciascuna per un totale di 39 episodi.

UO(120711-135852-78)-anteprima-400x232-715712

Essendo un cartone animato per bambini, le storie fanno alquanto paura, ma tutto sommato sono divertenti e sicuramente i bambini si sono dimenticati guardandolo. Uno zombie molto amato dai bambini dal viso blu e dagli occhi gialli. Un personaggio alquanto inquietante per i bambini, un personaggio particolare e diverso dal solito.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giovanni S.
6 Aprile 2019 21:47

Questo era secondo me un gran bel cartone animato e in generale trovo difficile che ci sia una brutta serie animata degli anni ’90 , peccato e lo sottolineo che questi cartoni non vadano più in onda anche oggi, per me dovrebboro essere riproposte alle piccole generazioni di oggi invece di tante serie fatte al computer (oltretutto a mio parere non bellissime).
Che nostalgia


Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora