Calciomercato: Muriel sembra essere molto vicino al Napoli
Calciomercato: Muriel sembra essere molto vicino al Napoli
Calcio

Calciomercato: Muriel sembra essere molto vicino al Napoli

Muriel vicino al napoli. Ferrero - De Laurentiis
Calciomercato: Muriel sembra essere molto vicino al Napoli

Luis Muriel sarebbe molto vicino al Napoli dopo un accordo fra Ferrero e De Laurentiis; la cifra galleggia sui trenta milioni oppure opzione soldi più Gabbiadini.

Le possibilità di vedere Luis Muriel, attaccante Colombiano della Sampdoria, indossare una nuova maglia a Gennaio sono aumentate vertiginosamente in questa settimana. Voci di mercato sostengono che il presidente De Laurentiis sia alla disperata ricerca di un attaccante dopo che Milik, punta di diamante della squadra napoletana, ha subito un infortunio lo scorso mese che lo terrà fuori dal campo per almeno altri quattro mesi. L’andamento del Napoli in campionato e Champions League non è tantomeno rassicurante; alla squadra sembra infatti mancare una vera prima punta nonostante la presenza di grandi giocatori sulle fasce come Insigne, Mertens e Callejon.

I dirigenti della società partenopea sono alla ricerca di un centravanti classico che possa non solo rimpiazzare l’infortunato Milik ma un attaccante che si possa rendere utile anche quando il giocatore polacco rientrerà dal suo infortunio.

Dopo un breve sondaggio, è chiaro come Luis Muriel sia il perfetto candidato per questo tipo di ruolo: un giocatore dalla grande esperienza nel campionato massimo Italiano, un giocatore duttile e molto dotato tecnicamente. Tuttavia Muriel è giudicato da molti come “un talento sprecato” per colpa della sua carriera anche se molto veloce, versatile e con un piede molto preciso. Luis Muriel soffre molto spesso di cali di forma, problema che lo ha messo fuori rosa sia nella sua ex squadra Udinese e sia nella Sampdoria, caratterizzando la sua stagione sempre in maniera altalenante.

Il presidente Ferrero ha sempre considerato Muriel come un grande talento – nonostante la sua età ormai tarda – e lo ha blindato sin dall’inizio in quel di Bogliasco (centro sportivo blu-cerchiato). Sulla base di prime voci il presidente De Laurentiis avrebbe proposto una cifra di trenta milioni di euro per Muriel sebbene Ferrero stia valutando la pista di riportare Gabbiadini a Genova.

Gabbiadini non sembra essere più un papabile titolare per Maurizio Sarri ed è per questo che si valuta non solo la pista Muriel ma anche Simeone, talento del Genoa e figlio del Cholo, già osservato da più della metà dei top club Europei.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche