Calciomercato Roma, via Spalletti in arrivo Di Francesco: i dettagli - Notizie.it
Calciomercato Roma, via Spalletti in arrivo Di Francesco: i dettagli
Calcio

Calciomercato Roma, via Spalletti in arrivo Di Francesco: i dettagli

Calciomercato Roma

Luciano Spalletti chiude per la seconda volta la sua avventura con la Roma. Rispetto al 2009, il tecnico di Certaldo termina la stagione al secondo posto e non con le dimissioni.

Calciomercato Roma, dopo l’addio di Francesco Totti domenica scorsa, anche Luciano Spalletti ha posto fine al suo rapporto con il club giallorosso. A comunicarlo, è stata la stessa società in una nota: “L’ufficialità arriva dopo la vittoria di domenica sul Genoa per 3-2, che garantisce ai giallorossi la seconda posizione in campionato e la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League 2017-18. Nel gennaio 2016, le strade di Spalletti e della Roma si sono nuovamente incontrate, dopo che il primo incarico dell’allenatore sulla panchina giallorossa tra il 2005 e il 2009 aveva portato alla conquista di due Coppe Italia e di una Supercoppa italiana. Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno – continua il comunicato – sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso.

Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.

Un percorso di crescita che la società giallorossa vorrebbe tentare di proseguire cercando di prendere un allenatore che possa consentire alla squadra di avere un’anima e un’idea di gioco che ha consentito ai ragazzi di Spalletti di sfiorare l’impresa scudetto e di conquistare l’accesso diretto alla prossima edizione di Champions League.

Dopo aver tentanto nella giornata di ieri di convincere Spalletti della bontà del progetto tecnico della Roma, il direttore sportivo Monchi sembrerebbe deciso a virare verso Eusebio Di Francesco. Al momento, il tecnico del Sassuolo ha un contratto fino al 2020 con la società emiliana e la clausola rescissoria è di 3 milioni. Una cifra che la Roma sarebbe pronta a spendere pur di iniziare un nuovo progetto tecnico fatto di giovani e di bel gioco, così come è stato nelle passate stagioni con il Sassuolo.

Anche se c’è lo scoglio clausola rescissoria da superare, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, Monchi e Di Francesco starebbero trovando l’accordo definitivo, sia per quanto concerne l’ingaggio annuale che per quanto riguarda la durata del contratto. Ci sarà da valutare anche da quante persone sarà composto lo staff del nuovo allenatore della Roma, visto che, anche con Spalletti, Pallotta ha imposto la presenza dei preparatori atletici americani, tanto invisi ai tempi di Rudi Garcia. Con una stagione nuova del tutto da programmare e un calciomercato Roma che è iniziato con l’ufficialità del rinnovo di Strootman, Monchi dovrebbe provare a chiudere quanto prima con il nuovo allenatore proprio per dare il via ad una nuova era.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche