> > Call of duty World War II: data uscita, recensione e prezzo

Call of duty World War II: data uscita, recensione e prezzo

call of duty

Ecco tutte le novità del famoso videogioco Call of duty World War II.

Call of Duty è un videogioco dal genere sparatutto in prima persona pubblicato da Activision Blizzard e sviluppato dai tre colossi Infinity Ward, Sledgehammer Games e Treyarch. Attualmente troviamo ben quattordici capitoli ufficiali, un’espansione e altri sette spin-off. Tutti i giochi sono ambientati nella seconda guerra mondiale, nella guerra fredda, guerra contemporanea e in una guerra futura (gli ultimi titoli in commercio).

Nei paragrafi successivi andremo a vedere tutti i dettagli tecnici del famoso videogioco per console e PC Call of duty World War II, con una breve recensione del gioco ed il prezzo di vendita .

Call of duty WWII

E’ un videogioco sempre del genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Sledgehammer Games per le console PlayStation 4, Xbox One e PC, pubblicato da Activision il 3 novembre 2017, mentre è stato ufficializzato il 21 aprile 2017. Da evidenziare che si classifica come il quattordicesimo capitolo della serie, ambientato nuovamente nella seconda guerra mondiale.

Abbiamo due modalità di gioco, ovvero la classica Campagna e Multiplayer. Non dispone della rigenerazione automatica della salute nella modalità campagna, e quindi il giocatore deve trovare i kit medici posizionati nei vari livelli di gioco o chiederli ai compagni di squadra, se disponibili. La modalità di multiplayer invece, uscì esattamente nel 2017. Una volta entrati nei match online, i giocatori vengono assegnati casualmente nella schiera degli Alleati o dell’Asse, e quindi possono impersonare soldati americani, britannici, canadesi o francesi, oppure solo i tedeschi (nella schiera dell’Asse).

Recensione e prezzo

Il protagonista è il soldato Daniels, che insieme al suo team lotterà contro la spietata forza nazista. Si parte dalle spiagge della Normandia, per poi vivere un percorso che sarà ricco di ostacoli e complicazioni. Ottima anche la regia e la messa in scena, con tantissimi incidenti, esplosioni, scontri a fuoco molti intensi e si viene anche sollecitati abbastanza spesso da alcune varianti di gameplay che diversificheranno il modo di giocare, proprio come i combattimenti aerei. La campagna di WWII presenta due novità, ovvero la vita che non si rigenera più automaticamente, e le abilità dei compagni. Le skill degli alleati ci permetteranno di ripristinare la salute del protagonista, quindi sarà davvero fondamentale stare compatti e uccidere quanti più nemici possibili, per caricare la piccola barra che una volta piena ci permetterà di usare le abilità in questione. Il videogioco è attualmente disponibile su Amazon per le seguenti console:

  • Playstation 4: 57.99 Euro;:
  • Xbox One: 64.90 Euro;
  • PC: 57.49 Euro.