Cane infermiere si prende cura del bambino con la febbre - Notizie.it
Cane infermiere si prende cura del bambino con la febbre
Curiosità

Cane infermiere si prende cura del bambino con la febbre

cura
Cane infermiere si prende cura del bambino con la febbre

Un bambino con una febbre davvero terribile e fastidiosa ha avuto un essere speciale a prendersi cura di lui: il suo cane infermiere per l'occasione.

L’amore dei cani verso i loro padroni non conosce limiti. L’ennesima dimostrazione di questo grande amore e rapporto che li lega arriva da questa storia. La storia che vi stiamo per raccontare parla dell’amore, dell’affetto di un cane verso un bambino. Un amore unico, puro. Un cane che si improvvisa infermiere per lui e decide di prendersene cura, di accudirlo e stargli accanto.

Qui si racconta la storia di Carter, un bambino affetto da una febbre fastidiosissima. La madre, appena giunta in soggiorno, si rende conto di qualcosa di unico che non riusciva a credere. Toby, il cane, si era accucciato accanto al piccolo tenendogli compagnia e fornendogli tutto il supporto necessario. Sicuramente il bambino non poteva chiedere medicina migliore. Il suo cane era accanto a lui a dargli affetto, amore, protezione, a stargli accanto, ad accudirlo come nessun altro essere umano avrebbe mai potuto fare.

Un bimbo malato, con la febbre, è sempre questione di attenzioni, di affetto e di supporto per tutti.

Quando la febbre è molto alta, i bambini amano essere coccolati e hanno gli occhi lucidi. I bambini con la febbre solitamente trascorrono il tempo accanto alla tv o cercano di dormire. I nonni, i genitori, i fratelli e le sorelle si prendono cura di lui dandogli tutto il supporto di cui merita. Oltre ai familiari, Carter è stato fortunato perché c’è un’altra persona che si è occupata di lui. Il bimbo malato è in soggiorno a guardare la televisione. Appena la madre giunge, si rende conto di una scena unica e meravigliosa. La madre, appena giunge in soggiorno, si trova di fronte una scena tenerissima. A prendersi cura del piccolo non era né il fratello né il padre, bensì il cane di famiglia.

Il cane di famiglia, ovvero Toby, si è accoccolato accanto al bambino, fornendogli il suo appoggio, il suo sotegno e dandogli le sue cure e il suo affetto. Il cane si è avvicinato al bimbo malato, è salito sul divano e lo abbraccia in modo molto tenero e affettuoso.

La madre si è trovata di fronte una scena davvero commovente che lascerà molti senza parole.

copertina-cane-bambino-fb

Il cane, molto tenero, da come si può vedere dalle immagini, è stato adottato dalla famiglia un po’ di tempo fa. Il cane era stato abbandonato e ora la famiglia è molto felice di averlo con loro. Inoltre, il cane sa cosa significa avere bisogno di conforto e sostegno. Proprio per questo, il gesto nei confronti del piccolo lascia senza parole e fa capire quanto voglia bene al bambino e voglia dargli il conforto che merita. E’ proprio il cane a curare il bambino, a cullarlo con le sue zampe, a dargli il conforto di cui il bimbo necessita. Un cane che si improvvisa infermiere per il piccolo e pronto a dargli tutto il suo amore. Una scena toccante, emozionante. Una scena che capita spesso nelle case dove è presente un animale.

L’ennesima dimostrazione di quanto gli animali, i cani sappiano prendersi cura degli altri, della famiglia. Sanno coccolarli, amarli incondizionatamente.

Un amore puro e unico, un amore vero che nessuno potrà mai tradire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche