×

Cercando Gaudì

default featured image 3 1200x900 768x576

barcellona

Siamo a Barcellona, ne lla capitale della catalogna, sogno della vacanza all’estero per eccellenza dei ragazzi italiani e sinonimo della movida.

Ecco che tra tutte le attrazioni ci avvicineremo con grande interesse alla scoperta di Gaudì, l’architetto per eccellenza di questa città.

Se le guide turistiche non esiteranno a portarci alla scoperta del Parco Guell in cui faremo la classica foto sulla “balconata” affacciata panoramicamente sulla città; nonchè ci condurranno a visitare l’ncompleta Sagrada Familia svettante verso l’immensità del cielo azzurro.

Ricordiamoci nella visione di questi spettacoli mozzafiato di ammirare ogni singolo mosaico inserito che esprime non solo la grandezza di questo genio, ma ci avvicina alla sua vera personalità del tutto poliedrica e anticonformista.

Cerchiamo di camminare anche per il Paseo de Gracia e alzare gli occhi alla Pedrera e a Casa Batlò, fermiamoci a visitarle entrambe per vedere quanto siano concretamente diverse tra loro, ma assonanti per la snellezza delle forme assolutamente impensabili e paradossali nel contesto, ma strabilianti, eccessive, stupefacenti!

Lo spettacolo di questo Gaudì ci resterà nel cuore, ci batterà nel cuore come consapevolezza che siamo cittadini del mondo e che vale la pena girare per Barcellona dedicando una buona parte del nostro tempo alla sua scoperta.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora