×

Champions in 3D stasera su Sky

default featured image 3 1200x900 768x576

aaaaaaaaaaaaaaaaaa

Volete avere la possibilità di sentirvi dentro uno stadio restando comodamente seduti in poltrona? Da oggi potrete, potrete fare questo e molto altro.

Questa sera Sky inaugura “Sky Sport 3D” canale interamente dedicato agli eventi sportivi da godere in 3 dimensioni.

Grande anteprima con l’incontro di UEFA Champions League Tottenham-Inter. Ma come fare per vedere i quadricipiti di Zanetti e Snejider uscire dal vostro schermo? Basta collegarsi al canale 206 del bouquet Sky ed avere alcuni accessori.
Piccolezze, dettagli come un decoder MySkyHd o SkyHd e soprattutto un televisore 3D di ultimissima generazione con tanto di occhialini connessi.

Se avete tutto questo, siete tra i pochi fortunati che stasera potranno godersi questo innovativo spettacolo in anteprima. Il match inizierà alle 20.45 e avrà una telecronaca esclusiva.

L‘esperimento di Sky è assolutamente rivoluzionario e non solo perchè si tratta di qualcosa di innovativo ma anche e soprattutto perchè le risorse impiegate saranno moltissime. La tecnologia 3D richiede infatti diverse telecamere particolari che dovranno essere impiegate tutte insieme anche per una sola inquadratura.

Tutto questo, manco a dirlo, comporta dei costi di un certo rilievo che Sky difficilmente riuscirà ad ammortizzare con gli ascolti di “Sky Sport 3D”. Sono infatti ancora troppo poche le persone che in Italia posseggono dei televisori in grado di riprodurre queste immagini.

Si tratta comunque di un esperimento degno di nota. Un nuovo capitolo della storia della televisione da vivere con pop corn in mano e occhiali in viso.

Contents.media
Ultima ora