> > Che colori posso abbinare a un abito da sposa bianco e champagne?

Che colori posso abbinare a un abito da sposa bianco e champagne?

default featured image 3 1200x900

Un abito nuziale è molto più che un semplice capo di abbigliamento. Sia che sia fatto di tulle, raso, seta o perline, questo indumento speciale è il punto focale dell'evento. Abbinare l'abito delle damigelle, i fiori e le decorazioni al proprio vestito, è un compito importante per molte spose....

Abito da sposa1
Un abito nuziale è molto più che un semplice capo di abbigliamento. Sia che sia fatto di tulle, raso, seta o perline, questo indumento speciale è il punto focale dell’evento. Abbinare l’abito delle damigelle, i fiori e le decorazioni al proprio vestito, è un compito importante per molte spose. Se il vostro abito è di un bianco delicato oppure color champagne, ci sono una serie di colori, sia sobri che vivaci, che si abbinerebbero bene.

Colori delicati e vivaci

Mentre un abito bianco è facilmente completato da un tocco vivace di colore, quello champagne può essere un po’ più complicato da abbinare. Il colore giallo-rosa dell’abito champagne, può stonare con alcuni colori vivaci e può risultare troppo spento con alcuni colori tenui. Tuttavia, il verde chiaro, il blu e le tonalità del pesca completeranno l’abito champagne in maniera delicata ed elegante.

Abbinamenti con lo champagne

Un abito color champagne è un alternativa sbarazzina al tradizionale vestito bianco. Anche se questi colori dalle tonalità dorate, gialle e rosa possono essere colori eleganti di per sé, può essere talvolta difficile abbinarli ad altri colori. A seconda del colore del vostro abito nuziale, scegliere un colore che gli si abbini può sembrare un processo in continua evoluzione. Il tessuto può apparire più rosa o più giallo a seconda della luce. Se il vostro abito cambia continuamente tonalità, scegliete un colore che stia bene sia con il giallo che con il rosa, come un color oro delicato o un lavanda chiaro.

Adatti al bianco

Il bianco è un colore perfetto, che sta bene con la maggior parte dei colori. I colori vivaci, dal viola intenso al blu acceso risalterebbero contro uno sfondo fresco e pulito di un abito bianco. Un’alternativa sarebbe quella di usare un colore scuro e intenso come il bordeaux o addirittura il nero, come tocco di colore sul vostro abito bianco. Il bianco e il nero possono creare un drammatico contrasto, per un gusto decisamente moderno. Se state cercando di rendere il tutto più sbarazzino, aggiungete un tocco di fucsia all’abbinamento bianco e nero.

Abbinamento del tema

Trasformate il vostro abbinamento di colori in un tema festivo. Se vi sposate in autunno, pensate a un abito champagne, come parte di uno schema di colori autunnali e abbinatelo ai colori stagionali quali l’arancione e il marrone. Se invece il vostro matrimonio ha come tema la spiaggia, fate risaltare un abito champagne, del colore della sabbia, con un delicato blu oceano o un verde acqua. Gli abiti bianchi sono perfetti per i temi invernali. Abbinate un abito invernale bianco con colori freddi come il grigio metallo o il blu freddo, o con il rosso acceso e il verde, se vi sposate a Natale.