×

Che cosa si può mettere intorno ad un albero così da impedire ad un gatto di arrampicarvisi e predare gli uccellini?

default featured image 3 1200x900 768x576
can climb up baby birds 800x800

I gatti abituati a stare all’aperto perseguiranno spesso gli uccelli fra gli alberi, specialmente i più piccoli che sono particolarmente vulnerabili. Fortunatamente, ci sono barriere che possono essere disposte intorno agli alberi per impedire ai gatti di salirvi e predare uccellini e nidi. Potrebbe essere necessario sperimentare diversi tipi di barriere prima di trovare quella più efficace come deterrente per il vostro gatto.

Barriere

Posizionare una barriera fatta di fogli di alluminio o carta oleata tutta la circonferenza del tronco di un albero, per evitare che un gatto sia in grado di arrampicarvisi.

Deterrente elettronico

Esiste un dispisitivo elettronico, venduto online, che viene attivato dal movimento e dal calore del corpo di un gatto. Un gatto nei pressi del dispositivo attiverà un allarme ad ultrasuoni che lo allontanerà da quella zona. L’allarme si ferma non appena il gatto lascia la zona in questione, così se il dispositivo viene messo nei pressi dell’albero, terrete al sicuro gli uccellini che vi hanno nidificato.

Spruzzare l’albero

C’è un prodotto spray che imita i feromoni facciali/guanciali di un gatto. Se spruzzato sul tronco d’albero dovreste calmare il gatto e scoraggiarne comportamenti aggressivi come perseguire gli uccellinin. Il prodotto è anche disponibile in forma di diffusore elettrico.

Limitare l’accesso all’albero

Si puà limitare l’accesso all’albero tenendo il gatto al chiuso, almeno fino a quando gli uccellinin non hanno lasciato il nido.

Un’altra opzione è consentire al vostro gatto di stare all’aperto ma tenendolo al guinzaglio legato ad un recinto, con una corda non abbastanza lunga da permettergli di raggiungere il tronco dell’albero.

Contents.media
Ultima ora