Che cos'è la mafia - Notizie.it
Che cos’è la mafia
Guide

Che cos’è la mafia

La mafia è un gruppo di famiglie o clan nel mondo criminale che sono liberamente associati tra loro. Conosciuta anche come Cosa Nostra, la mafia nata in Italia verso la metà del 1800 e ha fatto la sua strada verso gli Stati Uniti dopo quel secolo. Ogni famiglia o clan controlla l’attività criminale di un determinato territorio di una città o località. La mafia ha una gerarchia che viene rispettato da tutto il clan, e l’autorizzazione deve essere concessa a un clan per fare qualsiasi tipo di attività in un altro familiare o territorio del clan.

La mafia siciliana è un soggetto diverso da quello della mafia americana, anche se le radici di entrambe le organizzazioni sembrano essere le stesse. L’americano Cosa Nostra – che si traduce in “This Thing Of Ours” – ha iniziato a New York e si è diffuso in tutto il paese da allora. Ogni famiglia è composta esclusivamente da italiani-americani, indipendentemente da quanto lontano le linee di sangue sono.

Sia la mafia americana che siciliana operano sotto un codice di condotta che vieta ai membri di lottare con l’altro, di avere affari con le mogli degli altri membri, e altri vari insulti all’interno della famiglia.

Guerre di territorio sono successe in passato per determinare dove inizia il territorio di una famiglia e finisce il territorio di un altro familiare. Tali conflitti di competenze erano spesso cruenti e simbolici, e dopo tanto lottare, New York City è stato diviso in cinque famiglie. I membri di tutte le famiglie del crimine prestano giuramento di silenzio, nel senso che non possono parlare con la polizia circa qualsiasi azienda di famiglia, e se lo fanno, saranno uccisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*