> > Chi è Asia Valente

Chi è Asia Valente

Asia Valente

Esteta della vita, blogger e influencer seguita da più di duecento mila followers su Instagram, Asia Valente è una giovane amata dal web.

Asia Valente è una 21enne milanese con origini beneventane che è diventata famosa grazie al servizio fotografico senza veli sulla nota rivista Playboy e ha cercato di entrare nel reality show presentato da Alessia Marcuzzi, L’isola dei famosi 2018, ma non è rientrata tra i finalisti.

Asia Valente, profilo

La giovane milanese di origini beneventane ha solo 21 anni ma conta già numerosi successi nella sua vita. Sui social network, come Instagram, ha un seguito di follower pari a 231 mila. Ha ottenuto un ulteriore successo grazie al servizio senza veli che ha fatto per la famosa rivista Playboy e al brano Mr. Trump edito da Starpoint International su etichetta Edit Music DJ da lei interpretato. Figlia di un personal trainer, grazie all’educazione datale dalla famiglia, ha sempre pensato che il suo corpo dovesse essere perfetto per poter lavorare in televisione e poter essere un punto di riferimento per tutte le ragazze.

Nel gennaio 2018 ha partecipato al programma Saranno isolani, per poter accedere al noto reality show presentato da Alessia Marcuzzi e giunto alla tredicesima edizione, L’isola dei famosi. La giovane ha partecipato a una settimana in una località segreta nella Maremma toscana, saggiando la privazione, la fame e il freddo, ma i suoi follower non l’hanno supportata abbastanza e non è arrivata tra i finalisti del programma. La ragazza aveva affermato di voler partecipare alla tredicesima edizione del L’isola dei famosi per poter provare una nuova esperienza diversa e per potersi allontanare per un certo periodo dalla vita mondana. Ma il suo sogno di debuttare in televisione è sfumato in un nulla di fatto.

Lo scherzo de Le Iene

Il programma televisivo famoso per essere pungente e dissacrante, Le iene, ha ordito uno scherzo alla giovane influencer nello stile Black Mirror. Il noto telefilm britannico Black Mirror, infatti, critica le aberrazioni della società dello spettacolo come il desiderio di diventare famosi e apparire a tutti i costi.

Nel novembre 2017 Asia Valente è stata convocata da Mediaset per un nuovo reality show “The loft” che permetteva al vincitore di poter accedere a L’isola dei famosi 2018. La giovane è stata inserita in un loft con i sosia di Gianluca Vacchi, Orietta Berti, Mister Bean, Costantino e Giovanni Ciacci. Successivamente nel corso della trasmissione la direzione ha convocato i concorrenti per una violazione del regolamento; si tratta di un concorrente che ha mentito sulla propria identità. Gli altri partecipanti hanno affermato che fosse lei la persona che mentiva e la giovane è stata costretta a fare un video in cui affermava di non voler essere famosa in cambio di nessuna azione legale nei suoi confronti. La giovane lo ha fatto a malincuore ma quando ha saputo che era solo uno scherzo ha detto di essere felice perché vuole diventare famosa.