> > Chi è pasticcere Il più grande pasticcere Luigi Biasetto

Chi è pasticcere Il più grande pasticcere Luigi Biasetto

pasticceria 1

Diplomato Maì'tre Patissier Chocolatier Confiseur Glacier, Luigi Biasetto è l'autorevole giudice del nuovo programma di Rai Due condotto da Caterina Balivo, Il più grande pasticcere.  Membro dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) dal 1995 al 1998 e responsabile della qualità, ne...

pasticceria-1

Diplomato Maì’tre Patissier Chocolatier Confiseur Glacier, Luigi Biasetto è l’autorevole giudice del nuovo programma di Rai Due condotto da Caterina Balivo, Il più grande pasticcere.

Membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) dal 1995 al 1998 e responsabile della qualità, nel 1997 porta in alto la bandiera italiana alla Coupe du Monde de la Patisserie a Lione,vittoria unica nella storia per l’Italia.

Alla Coupe du Monde del 1999 diventa a sua volta giurato e, nel 2002 a Las Vegas, lo vediamo nei panni dell’allenatore della squadra che partecipa al W.P.T.C.

Docente nei più importanti istituti di specializzazione pasticcera italiani, nel 2006 è insignito del prestigioso premio di “pasticcere dell’anno” conferito dall’AMPI.

Luigi è inoltre titolare della Pasticceria Biasetto®, aperta a Padova nel 1998, vincitrice del premio Illy Caffè, miglior bar d’Italia 2007 e 2011, assegnato dal Gambero Rosso.

Nel 2007 Biasetto entra a far parte del gruppo internazionale Relais Dessert e, nel 2008, apre la Pâtisserie Biasetto a Bruxelles.