> > Chiara Francini attacca Barbara D'Urso e il suo programma

Chiara Francini attacca Barbara D'Urso e il suo programma

Chiara Francini attacca Barbara D'Urso e il suo programma

Chiara Francini attacca così Domenica Live: “È una telenovela a puntate su Gina Lollobrigida”.   La co-conduttrice di "Domenica In" in un confronto con Barbara D'Urso dice chiaramente come stanno le cose: "Pippo propone arte, teatro, non politica e gossip. Sulle altre reti mi chiedo c...

Chiara Francini attacca così Domenica Live: “È una telenovela a puntate su Gina Lollobrigida”.

La co-conduttrice di “Domenica In” in un confronto con Barbara D’Urso dice chiaramente come stanno le cose: “Pippo propone arte, teatro, non politica e gossip. Sulle altre reti mi chiedo cos’è quella specie di telenovela sulla vita di Gina Lollobrigida”.

Chiara Francini è la protagonista di Domenica In di Pippo Baudo. Tanti anni di cinema e di teatro e 40 film e fiction in tutto, un passato da compagna al liceo di Matteo Renzi che, spesso, getta ombre sul suo presente televisivo che, a dispetto di quanto noi si possa pensare: è tutto meritato.

“Ho conosciuto Pippo Baudo a Le InvasioneBarbariche, da Daria Bignardi. Era stato intervistato prima di me, ma si è fermato, è stato in onda con noi, si è steso ai miei piedi, ha fatto il sirenetto. Succedeva due anni fa. Poi non l’ho più visto né sentito fino a quest’estate, quando mi ha chiamato per Domenica In. Un provino con canzone. Non essendo una cantante, non ho portato spartito né base. Ho cantato a cappella il pezzo finale di Funny Girl di Barbra Streisand. Lui, che diversamente da me è un grandissimo musicista, è impazzito, ha fatto commenti sugli armonici o qualcosa del genere, a me incomprensibili.”

Secondo la Francini Baudo mette la lirica alla domenica pomeriggio, e parla di arte, di teatro, non vuole politica né gossip. Quindi l’attrice lancia una frecciatina che sembra indirizzata al programma dirimpettaio, Domenica Live: “Io, la domenica, butto un occhio su un’altra rete e mi chiedo che cos’è quella specie di telenovela a puntate sulla vita di Gina Lollobrigida. Non seguo. Quando sono in diretta, vivo la diretta anche se non m’inquadrano. Se Renato Zero canta, io ballo. Non sto lì con l’ansia di studiare il copione né di controllare che cosa stanno facendo sulle reti concorrenti”.