> > Chiude "Uman Take Control". in pericolo anche Plastik

Chiude "Uman Take Control". in pericolo anche Plastik

default featured image 3 1200x900

Uman Take Control: esperimento finito. Recita così un post sulla pagina ufficiale di Facebook. Negli oltre 800 commenti di risposta tanta indignazione per coloro che hanno votato e un acclamato ritorno almeno per un’altra puntata. E invece no, il programma chiude. Non ha convinto ed è stato bas...

Uman take control
Uman Take Control: esperimento finito. Recita così un post sulla pagina ufficiale di Facebook. Negli oltre 800 commenti di risposta tanta indignazione per coloro che hanno votato e un acclamato ritorno almeno per un’altra puntata.
E invece no, il programma chiude. Non ha convinto ed è stato bastonato da critica e pubblico il reality di Rossella Brescia e del mago Forest che avrebbe dovuto rivoluzionare il modo di fare la tv con l’interazione in tempo reale da parte del pubblico.
A dare ufficializzazione alla cosa è stato il direttore di rete Luca Tiraboschi che ha dichiarato: “Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1, senz’altro ne sottolineerei la visonesperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con uMan Take Control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito: soprattutto dal punto di vista editoriale”.

Nessuna fortuna quindi per il prime time della rete giovane di Mediaset. In pericolo adesso anche l’errante “Plastik – ultrabellezza” spostato nuovamente al lunedì in un trasferimento che sa di ultimatum