Chrysler Pacifica 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni
Chrysler Pacifica 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni
Auto

Chrysler Pacifica 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni

Chrysler Pacifica ibrida
Chrysler Pacifica 2018: prezzi, caratteristiche, dimensioni

Chrysler Pacifica ibrida, nuova autovettura dinamica e spaziosa in casa FCA, è disponibile in diversi allestimenti.

Chrysler Pacifica ibrida è il primo monovolume ibrido della casa FCA. Si tratta di un’auto molto grande, specialmente per gli standard italiani. E’ elegante e intelligente, inoltre è dotata di particolari tecnologie di aiuto alla guida che la rendono una vettura facile da condurre e le conferiscono un alto livello di sicurezza.

Chrysler Pacifica Ibrida 2018

Il modello di Chrysler Pacifica Ibrida è la versione ibrida del precedente modello a benzina del marchio. Dal punto di vista del design dell’automobile, l’autovettura presenta una linea a cuneo con una parte anteriore sporgente che conferisce un aspetto decisamente slanciato e sportivo, nonostante le enormi dimensioni. Tra le novità puramente estetiche cambia la forma dei cerchi e il posizionamento del lodo e della scritta Hybrid. Chrysler Pacifica ibrida rappresenta il modello di spicco per quanto riguarda il segmento preso in considerazione.

Chrysler Pacifica ibrida è presente in diversi allestimenti. L’Hybrid Touring Plus dotato di portiere lateraliscorrevoli e un portellone elettrico, è inoltre disponibile il controllo automatico della temperatura a tre zone, la possibilità di avviare il veicolo a distanza, ganci per le borse, allarme di sicurezza, sedili anteriori riscaldati.

Il secondo allestimento è l’Hybrid Limited. Si tratta di una versione più evoluta del precedente allestimento, con in aggiunta sedili in pelle rifiniti, sedili con memory e ventilati, tetto apribile panoramico, il modello è dotato anche di specchi esterni cromati, porte laterali scorrevoli e portellone elettrici, e infine è dotato di sospensioni elettroniche.

Il terzo allestimento disponibile è l’Hybrid Touring L Plus, che parte dal primo allestimento e lo arricchisce con alcune aggiunte: display a colori con la possibilità di essere personalizzato con tutte le informazioni di supporto alla guida, sistema audio Alpine dotato di 13 altoparlanti, parabrezza acustico, Unconnect Theater dotato di streaming wireless, volante riscaldato e sedili riscaldati fino alla seconda fila.

Chrysler Pacifica caratteristiche

Chrysler Pacifica ha inoltre subito dei cambiamenti soprattutto dal punto di vista tecnologico e relativo alla connettività. Infatti, l’allestimento maggiormente accessoriato prevede la possibilità di avere un cruscotto digitale dotato di un sistema Infotainment u-connect caricato su uno touch screen di 8,4 pollici.

Questo sistema è in grado di essere utilizzato con tutte le tipologie di Smartphone maggiormente diffuse con Apple CarPlay e Android Auto. Sui sedili posteriori sono installati dei lettori Blue ray, inoltre è presente uno stereo Harman Kardon.

Per quanto riguarda gli allestimenti interni, l’autovettura può comodamente ospitare 7 persone, infatti, per guadagnare spazio le batterie possono essere collocate al di sotto dei sedili posteriori. Altra caratteristica innovativa è la possibilità di aggiungere come optional il tettuccio apribile che si adatta perfettamente alle vetrate laterali. Questo innesto vi darà l’impressione di stare viaggiando su una cabrio.

Per creare uno spazio maggiore è possibile ripiegare i sedili posteriori su se stessi così da creare un piano di carico uniforme e piatto. Questa modalità permette quindi di modificare la disposizione delle sedute posteriori a seconda delle proprie esigenze. Un’altra caratteristica che conferisce comodità e maneggevolezza all’autovettura è costituita dal fatto che vi siano state montate delle porte a scorrimento, in modo tale da facilitare la discesa e la risalita dall’auto.

Per quanto riguarda il motore invece, quello montato sull’auto è un motore ibrido.

La cilindrata non è la preferita dagli europei ed è provvista di una cubatura di 3,6 litri. Le unità elettriche invece sono due e permettono all’auto di raggiungere la potenza di 250 CV. La tipologia di trasmissione è automatica ed elettrica ed è provvista di una ricarica da 6,6 kWh. In questo modo il motore viene fatto funzionare come generatore di energia, con l’obiettivo di risparmiare l’usura dei freni in fase di rallentamento e frenatura. Sono interessanti anche le tempistiche di ricarica che si limitano alle due ore. L’autonomia è quindi in linea con quella della concorrenza percorrendo 53 Km viaggiando semplicemente con la trazione elettrica; la trazione globale supera invece i 910 Km.

Chrysler Pacifica dimensioni

Per quanto riguarda le dimensioni dell’auto, Chrysler Pacifica è considerata una monovolume. Ha infatti una lunghezza di 517 centimetri, un passo di 3 metri e una larghezza di 2 metri. Insomma, si tratta di un’auto in grado si trasportare in comodità 7 passeggeri.

Inoltre la presenza del famoso sistema marchiato Chrysler “Stow n’ Go” consente di ripiegare elettronicamente, e fare quindi sparire, i sedili sul fondo della vettura.

Chrysler Pacifica prezzi

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo modello Chrysler, sappiamo che la nuova monovolume partirà da un prezzo di circa 67.950 euro chiavi in mano + IVA. Prezzo di partenza che aumenterà visibilmente con l’aggiunta di optional agli allestimenti più completi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*