> > Cinema: otto film italiani in corsa per l'Oscar

Cinema: otto film italiani in corsa per l'Oscar

default featured image 3 1200x900

La notte degli Oscar è ancora lontana, ma i film italiani si candidano già per la statuetta più ambita nel mondo del cinema. Sono otto i film che si contendono la candidatura all'Oscar nella categoria di Miglior Film in lingua non inglese. Le pellicole in questione sono state scelte dalla commi...

statuetta oscar 300x278La notte degli Oscar è ancora lontana, ma i film italiani si candidano già per la statuetta più ambita nel mondo del cinema.

Sono otto i film che si contendono la candidatura all’Oscar nella categoria di Miglior Film in lingua non inglese. Le pellicole in questione sono state scelte dalla commissione dell’Anica, su incarico dell’Academy Awards di Los Angeles, e sono: “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Noi credevamo” di Mario Martone, “Notizie degli scavi” di Emidio Greco, “Corpo Celeste” di Alice Rohrwacher, “Tatanka” di Giuseppe Gagliardi, “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido, “Habemus Papam” di Nanni Moretti e “Terraferma” di Emanuele Crialese, già vincitore del premio speciale della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il film che rappresenterà l’Italia alla notte delle stelle sarà scelto il 28 settembre da una giuria composta, tra gli altri, da Marco Bellocchio e Luca Guadagnino.