Cinque film da vedere con Stefano Dionisi
Cinque film da vedere con Stefano Dionisi
News

Cinque film da vedere con Stefano Dionisi

STEFANO DIONISI.
STEFANO DIONISI.

Dopo aver rivelato la sua malattia Stefano Dionisi è tornato in TV nella fiction “Un Medico in Famiglia”. Vediamo insieme i suoi film più famosi.

Stefano Dionisi nasce a Roma il 1 ottobre 1966, frequenta il liceo classico e studia recitazione da Antonio Pierfederici al teatro La Scaletta. Nel 1985 dopo il diploma si trasferisce a New York e tra il 1987 e il 1991 gira l’India.

Inizia a lavorare come attore in TV nella serie “Rose” di Tomaso Sherman, “La Piovra 5” e “Pronto Soccorso“, ma tra i suoi ruoli più importanti lo ricordiamo nella parte di Don Rodrigo nella fiction “Renzo & Lucia“. Nel 1990 approda al cinema con il thriller “Il segreto” di Francesco Maselli dove interpreta l’amante di Nastassja Kinski.

Nel 1990 recita a fianco di Marcello Mastroianni in “Sostiene Pereira” di Roberto Faenza, nell’erotico “Bambola” dove interpreta il fratello omosessuale di Valeria Marini, “L’arcano incantatore” di Pupi Avati fino ad arrivare a lavorare con il regista Horror Dario Argento.

Nel settembre 2015 pubblica il suo libro autobiografico “La barca dei folli” dove racconta l’esperienza dolorosa della malattia mentale attraverso ricoveri e terapie di gruppo.

I suoi cinque film più belli da rivedere sono i seguenti:

  • Padre e Figlio (1994).
  • Giuseppe (1995).
  • Sostiene Pereira (1995).
  • La tregua (1997).
  • Non ho sonno (2000).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche