×

Cinque prodotti che non devono mancare nel beauty case di una donna

Condividi su Facebook

Cosmetics

Abbiamo chiesto ad un esperto quali sono i cinque prodotti irrinunciabili che ogni donna dovrebbe avere sempre nel beauty, soprattutto d’estate quando ci si sposta spesso per le vacanze o gite fuori porta della durata di un week-end.

Per prima cosa, non deve mai mancare il fondotinta, che è il segreto di un incarnato impeccabile.

A parte il compatto, pratico da stendere con il suo applicatore, i fondotinta cremosi, fluidi e liquidi richiedono una spugnetta in lattice oppure, meglio ancora, un pennello, che permette di sfumarli al meglio, sotto la mascella verso il collo e all’attaccatura dei capelli per evitare stacchi di colore. L’alternativa per affrontare il grande caldo? La BB, dalla consistenza leggera effetto seconda pelle, idratante e con filtri solari protettivi.

Come secondo cosmetico indispensabile vi è il Blush: con una passata l’incarnato diventa più vitale, il colorito si scalda, il viso sembra più fresco e giovane. Per il colore, è sempre preferibile rimanere nella stessa gamma dei toni del rossetto. Per la stesura, meglio limitarsi alla zona degli zigomi e non mettere troppa polvere, per evitare antiestetiche macchie.

La matita occhi è utile invece per mettere lo sguardo in primo piano. Messa all’asterno della rima cigliare superiore e inferiore dell’occhio dona intensità allo sguardo, cambiando la forma degli occhi ed eventualmente correggendo piccoli difetti.

Passata invece dentro la rima palpebrale rende lo sguardo più magnetico e intrigante.

Il mascara serve a dare intensità agli occhi. Per scegliere quello giusto bisogna partire dal tipo di ciglia: ne serve uno infoltente per ciglia sottili, volumizzante per ciglia rade e allungante per quelle corte. Il nero regala uno sguardo intenso e accattivante, il marrone è elegante e discreto. Si parte dalla radice e si arriva alla punta con movimenti a zig-zag che evitano la formazione di grumi.

Nel beauty-case non deve inoltre mancare il rossetto, che ravviva il colore naturale della bocca rendendola più piena e correggendo gli inestetismi. La tonalità va scelta in base all’incarnato, alla morfologia del viso, alla dimensione della bocca, al colore e al taglio dei capelli. Alternativa estiva, il gloss, adatto a tutte le labbra e a tutte le occasioni, nella versione trasparente e colorata, si può mettere da solo oppure sopra il rossetto.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.