Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Colazione sana e leggera per i bambini con i frullati
Guide

Colazione sana e leggera per i bambini con i frullati

Assicurarsi che il nostro bambino mangi una colazione nutriente è della massima importanza. Quando il poco tempo della mattina frenetica vi dà poco tempo per preparare un pasto, considerate l’opportunità di preparare re un frullato sano per il vostro bambino, come alternativa a una ciotola di cereali.

I bambini si divertono contribuendo a preparare la prima colazione ed a bere un delizioso frullato prima di andare a scuola. Preparare al vostro bambino un frullato pesche e crema, un frullato di banana, mela-cannella o un frullato di fragole, ananas, una colazione diversa per ogni giorno della settimana.

Frullato di crema, Pesche e Banana
Questo frullato sano, (AllRecipes.com), è preparato con latte, yogurt e farina d’avena istantanea per creare una colazione gustosa e nutriente. Unire in un frullatore 1 / 4 di tazza di latte, 1 / 4 di tazza di yogurt alla vaniglia, una banana tagliata a tocchetti, un pacchetto di farina d’avena istantanea al gusto di pesche e crema e cinque cubetti di ghiaccio.

Fissare il coperchio e poi amalgamare bene. Utilizzare il miele per addolcire il frullato se lo si desidera. Ridurre le calorie e grassi, utilizzando latte scremato e yogurt magro. Una volta che il frullato è pronto, versarlo nei bicchieri e servire. Questa ricetta è per due porzioni e per prepararla occorrono cinque minuti circa

Frullato di mele e cannella.

Se vostro figlio ama le mele, preparategli un frullato di mela-cannella come quello di Healthy-ricette-Per-Kids.com. Lavare e sbucciare una mela. Tagliare le mele a cubetti, facendo attenzione a scartare i semi. Per preparare il frullato, unire 1 tazza di latte, 1 tazza di yogurt alla vaniglia, la mela a cubetti, 1 / 2 cucchiaino di cannella in polvere e cinque cubetti di ghiaccio nel frullatore. Amalgamare bene, quindi versare e servire. Per ridurre i grassi e le calorie in questo frullato, utilizzare latte parzialmente scremato e yogurt. Questa ricetta è per una porzione meno di cinque minuti se si prepara la mela della sera prima.

Frullato di Fragola e Ananas

Questo frullato tropicale, descritto in SmoothieWeb.com, è uno dei preferiti dai ragazzi che amano fragole, ananas e succo d’arancia.

La ricetta può essere preparata anche con frutta surgelata, se lo si vuole in qualsiasi momento dell’anno. Avrete bisogno di tazza 3 / 4 di fragole, 4 tazze di succo d’ananas, 1 tazza di succo d’arancia e 1 / 2 tazza di yogurt alla vaniglia. Unire tutti gli ingredienti nel frullatore e amalgamare bene, poi versate nei bicchieri e servire. Si possono sostituire le fragole con gelato fresco, quando sono di stagione e oppure utilizzare spremuta d’arancia fresca, se volete. Per ridurre le calorie, usare yogurt magro. Questa ricetta è per circa quattro porzioni e richiede meno di cinque minuti per la preparazione, un po ‘più a lungo se si sceglie di utilizzare fragole fresche o fresca spremuta d’arancia.

Anna Squatrito

Per saperne di più: frullati colazione sana per i bambini | eHow.com http://www.ehow.com/list_6102538_healthy-breakfast-smoothies-kids.html # ixzz1PpnIrMns

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche