×

Colonne sonore da film per il vostro matrimonio

default featured image 3 1200x900 768x576

AudioPreview Cover JPEG256x256Scegliere le colonne sonore dei film come musica per il matrimonio può rivelarsi una mossa saggia: questo tipo di musica è infatti composta appositamente per suscitare forti stati d’animo ed emozioni e, se sapientemente usata durante la cerimonia o il ricevimento, può risultare davvero efficace, creando un’atmosfera struggente e appassionante.

Questa è una lista di 10 colonne sonore perfette per il matrimonio.

1. Tema principale di Forrest Gump
Composto da Alan Silvestri, il tema di questo film al pianoforte è un pezzo estremamente commovente e dolce.

2. “You and me song” da Romeo+Juliet
Questa canzone degli Wannadies è perfetta per la fine della cerimonia, quando gli sposi escono dalla chiesa, o anche quando il ricevimento sta per finire.

3. “Kissing you (Love theme) da Romeo+Juliet
Questa canzone di Des’ree nella sua versione strumentale si rivela molto efficace durante la cerimonia in chiesa.

4. “The secret wedding” da Braveheart
Questa tema composto da James Horner è caratterizzato dall’uso di flauti e uillean pipes (un tipo di cornamusa), strumenti tipici irlandesi. Il pezzo è davvero molto romantico.

5. “Today was a fairytale” da Appuntamento con l’amore (2010)
Questa canzone country di Taylor Swift è un’opzione perfetta per l’ultimo ballo degli sposi se cercate qualcosa che abbia un ritmo moderno. la musica è dolce e le parole sono perfette per celebrare questo grande giorno di cambiamento.

6. “Grow old with you” da Prima o poi me lo sposo (1998)
Cantata dall’attore Adam Sandler, questa canzone è perfetta se avete un grande senso dell’humour. E’ una canzone dolcissima sul voler invecchiare accanto alla persona amata, con tutti i pro e i contro di un’intera vita passata insieme. Questo pezzo è perfetto anche per una serenata originale, soprattutto se lo sposo sa suonare la chitarra.

7. “Happily ever after” da La leggenda di un amore: Cinderella (1998)
Questo pezzo composto da George Fenton è estremamente romantico, perfetto se volete che accompagni l’entrata della sposa.

8. “Overture” da Le pagine della nostra vita (2004)
Composta da Aaron Zigman, è perfetta se state cercando qualcosa in stile vecchio charme degli anni 40. Andrebbe molto bene come accompagnamento della sposa all’altare.

9. “Crystal” da Amori & Incantesimi (1998)
Questa canzone di Stevie Nicks ha un’aria dolce ed eterea, un’ottima scelta per il primo ballo degli sposi. Il tema è perfetto per un ballo lento.

10. “Practical Magic” da Amori & Incantesimi (1998)
Composta da Alan Silvestri, è un ottimo tema per l’entrata in chiesa delle damigelle e dei paggetti e poi della sposa.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora